Recensione App Hubii News per smartphone Firefox OS


hubii-newsSe cercate un aggregatore di news leggero e funzionante per Firefox OS, Hubii News potrebbe essere la vostra scelta. Il meccanismo che anima quest’app, scaricabile dal Firefox Marketplace, è quello utilizzato da software simili anche per le altre piattaforme: il motore interno trova tramite tags  le notizie che cerchiamo, prendendole da fonti online affidabili.

L’homepage è graficamente gradevole, con un elenco di news correlate da immagini e anteprime; in altro possiamo vedere i pulsanti per la geolocalizzazione e per l’aggiornamento della pagina stessa, mentre a destra trova posto il menù a tendina espandibile.

Possiamo scegliere che categoria di notizia visualizzare nella home e filtrare i contenuti, oltre a selezionare o aggiungere fonti.

Molto utile la sezione “trend”, raggiungibile dal menù laterale, che ci rimanda agli argomenti più trattati nel web negli ultimi giorni. Possiamo personalizzare le ricerche abbonandoci a specifici trend o fonti, ma solo dopo aver effettuato l’accesso tramite Facebook o l’account dedicato.

hubii

Dal punto di vista tecnico l’app è veloce e non ha mai presentato crash o problemi di sorta, anche se testata su hardware poco potente. Sono del tutto assenti le gesture, ma in compenso le animazioni sono fluide e piacevoli. Infine, a favore di Hubii pende anche il suo peso: appena 439.4kb.

Sviluppatore

Hubii

Costo

Gratuita

Peso

439.4kb

Rating nel Marketplace

5/5


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..