Eurovision Song Contest 2015: televoto aperto anche ai clienti PosteMobile


Anche per questa edizione, come nel 2014, PosteMobile è l’unico operatore mobile virtuale abilitato al televoto per l’Eurovision Song Contest 2015, l’evento musicale più seguito al mondo con circa 200 milioni di telespettatori. L’Italia partecipa a questa competizione anche quest’anno e dal nostro Paese sarà possibile televotare i vari artisti/nazioni in gara sia nella semifinale di giovedi 21 maggio che nella finalissima del 23 maggio, in diretta dalla Stadthalle di Vienna.

Eurovision 2015

Come previsto dal regolamento dell’Eurovision Song Contest, ogni Paese partecipante può votare solo ed esclusivamente i brani altrui e non il proprio. Quest’anno l’Italia ha diritto di voto nella seconda semifinale, quella trasmessa su Rai4 giovedì 21 maggio e nella finale di sabato 23, trasmessa in diretta su Rai2 e Rai HD (scopri tutte le modalità per seguire l’evento). Dal nostro Paese sarà possibile televotare sia da telefonia fissa che da mobile (oltre naturalmente al servizio tramite App per smartphone con sistemi operativi Windows, Android e iOS).

Operatori abilitati per la telefonia fissa. Il servizio è raggiungibile dalle utenze degli abbonati Telecom Italia, Wind-Infostrada e TeleTu, mentre non è possibile televotare da telefoni pubblici e da utenze fisse estere.

Operatori abilitati per la telefonia mobile. Il servizio è raggiungibile dalle utenze TIM, Vodafone, Wind, H3G e PosteMobile.

L’apertura e la chiusura di ogni singola sessione di televoto sono comunicati durante la diretta. Ai 17 Paesi in gara nella Semifinale verrà attribuito il codice di televoto corrispondente al numero dell’esibizione (da 01 a 17) che i telespettatori potranno utilizzare per votare il proprio artista/brano preferito. Stesso meccanismo è utilizzato per la finale, dove si potrà votare utilizzando i codici da 01 a 27, corrispondenti a tutti i Paesi finalisti.

Numerazioni e costi. Da telefono fisso è possibile televotare chiamando l’894.040, digitando il codice corrispondente al Paese/artista che si vuole votare. Ogni chiamata/voto, ha un costo di 1.01 euro IVA inclusa (costo fisso, indistintamente dalla durata della chiamata). Nessun costo sarà addebitato nel caso in cui l’utente effettui un numero eccessivo di chiamate oppure digiti un codice di identificazione del concorrente non corretto o fuori tempo massimo.

Da telefonia mobile, il numero da digitare è il 475.475.0 al costo di 1.01 euro per SMS/voto valido inviato. Sia da telefonia fissa che mobile, il limite massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza è di cinque per ciascuna delle sessioni di voto previste. Vengono addebitati soltanto i voti validi.


Come televotare dall’Italia nella Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2015


 


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..