Virgin pronta ad acquisire Yoigo in Spagna?


Virgin MobileYoigo, il quarto operatore di telefonia mobile in Spagna, con una quota di mercato a febbraio 2015 del 6.76% e 3.410.872 linee, potrebbe finire per essere acquisito dall’inglese Virgin Group (che con il brand Virgin Mobile, opera in UK, USA, Australia, Canada, Francia, Polonia, Sudafrica, Arabia Saudita, India, Cile, Messico e Colombia).

Secondo quanto riportato dal quotidiano finanziario spagnolo elEconomista (e rilanciata da diverse agenzie stampa), Virgin sarebbe in trattative con la svedese TeliaSonera (che detiene il controllo dell’operatore spagnolo). Se la notizia verrà confermata e Virgin riuscisse a chiudere la trattativa, ci ritroveremmo nella situazione in cui un MVNO (operatore mobile virtuale) acquisisce un operatore di rete (ovvero con una sua infrastruttura radio), un caso davvero unico.

Il valore di Yoigo è dato in circa un miliardo di euro e, con questa mossa, il gruppo di Richard Branson potrebbe così trovare la strada per entrare da protagonista, nel mercato delle telecomunicazioni iberico. Yoigo, da parte sua, non ha voluto commentare queste indiscrezioni, ma le voci di un interesse di TeliaSonera a vendere al miglior offerente il suo operatore spagnolo si rincorrevano da tempo e, solo il tempo, ci saprà dire come evolveranno le trattative.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..