CoopVoce: continuano i disservizi e nessuna data di risoluzione


Dopo aver risolto il disservizio sulla rete dati, per i clienti CoopVoce ad oggi (è il quarto giorno) è impossibile ricaricare da punto vendita Coop (con l’acquisto della ricarica alle casse) e online; impossibile accedere all’Area Clienti (sia da web che da app) e impossibile verificare in tempo reale quanto speso con l’ultima chiamata (il servizio che invia messaggi flash non funziona). Non solo, vengono segnalati  anche disservizi legati a SIM sostituite che non si riattivano e di problematiche sul roaming internazionale (diversi gli utenti che sulla fanpage dell’operatore segnalano di essere senza linea).

Disservizio CoopVoce

L’unico mezzo utilizzato da CoopVoce per comunicare con i suoi clienti è  quello dei Social Network, in particolare la fanpage Facebook ufficiale dell’operatore, dove sono molte le richieste di chiarimento a cui viene data sempre un’unica risposta: ovvero che la risoluzione avverrà in giornata o il giorno successivo. Ma siamo già al terzo giorno successivo e manca una comunicazione efficace e che chiarisca i ritardi e le problematiche riscontrate.

Quello che è dato sapere, è che i disservizi segnalati sono legati alla migrazione dal precedente sistema di gestione fornito da NTT Data Italia (su piattaforma Amdocs Ltd) alla nuova soluzione proposta da Accenture, multinazionale di consulenza, che offre anche servizi tecnologici e outsourcing (stessa società che opera in qualità di MVNE per PosteMobile, di cui gestisce, tra l’altro, le piattaforme applicative e l’infrastruttura IT).

Visto l’ottimo Servizio Clienti e la trasparenza che ha sempre contraddistinto CoopVoce, forse ci si aspettava una comunicazione più chiara su quanto sta accadendo e soprattutto sulle tempistiche di risoluzione. In attesa di comunicazioni ufficiali, potete segnalare eventuali ulteriori problematiche nei commenti qui di seguito…


Update. Diversi utenti ci segnalano che nella giornata di oggi hanno avuto ancora problemi con la connessione dati. Attendiamo fiduciosi che tutto possa tornare alla normalità al più presto e venga rilasciata qualche comunicazione ufficiale.

Update del 23.06.2015. Dalla mattinata è di nuovo disponibile l’accesso all’Area Clienti CoopVoce, sia da Web che da App, dove è possibile consultare credito residuo e minuti disponibili (di eventuali opzioni a pacchetto). Al momento non è possibile modificare opzioni e profilo, per questo si viene invitati a chiamare il 188:

Gentile cliente
CoopVoce sta lavorando per offrirti un sistema di Telecomunicazioni sempre più attento alle tue esigenze, l’intervento in corso si è reso necessario per migliorare la qualità e l’efficienza del nostro servizio.

Per modificare il tuo piano tariffario contatta il nostro servizio clienti scegliendo la modalità più adatta a te: chiama il servizio di assistenza automatica 4243688, in chat un nostro operatore, con WhatsApp al numero 3703010188 oppure chiama il servizio clienti al 188.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

 Momentaneamente non disponibili anche i servizi di ricarica automatica e ricarica facile:

In questo momento non è possibile attivare i nostri servizi di ricarica automatica e di ricarica facile.
Per ricaricare la tua linea ti consigliamo di fare una ricarica online con carta di credito ( il pagamento potrà essere effettuato utilizzando una carta di credito CartaSI, VISA, VISA Electron, MASTERCARD o MAESTRO) oppure utilizzando un PIN precedentemente acquistato.

Per maggiori informazioni contatta il nostro servizio clienti scegliendo la modalità più adatta a te: chiama il servizio di assistenza automatica 4243688, in chat un nostro operatore, con WhatsApp al numero 3703010188 oppure chiama il servizio clienti al 188.

Ci scusiamo per il momentaneo disagio.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

18 Risposte

  1. Edith ha detto:

    Anche qui a Montecchio di Pesaro e ‘ una settimana ché non funziona niente bo uno schifo almeno dessero delle risposte……niente non sanno neanche loro cosa succede

  2. daniele ha detto:

    dopo lunga attesa con il 188,riesco a parlare con operatore,alla mia richiesta, di aumentare l’opzione piu un giga,mi risponde che per problemi tecnici,non è possibile per questo mese attivare opzioni…….bho!non mi sembra cosa normale,questo è gia’ il secondo tentativo a distanza di un mese,stesse risposte…..

  3. Mirko ha detto:

    Il sito clienti aveva ripreso a funzionare, ma da qualche giorno è di nuovo non accessibile per gli utenti registrati. La connessione Internet fino ad una settimana fa non scalava correttamente i consumi. Anzi non li scalava proprio. Sul sito, quando si entrava, ogni tanto comparivano opzioni strane, mai attivate, sulla propria SIM. Poi tutto tornava normale. La connessione ad Internet (sono in Trentino) invece ha sempre funzionato benissimo.
    Sul sito clienti è sparita l’opzione per gestire il proprio abbonamento. Dovrò chiamare il 188, ma scrivono altri utenti che è un’impresa impossibile. Insomma un disastro, perchè ormai sono quasi 4 settimane che sono completamente nel pallone.

  4. Daniele ha detto:

    3 luglio e i problemi continuano. Il 188 e’ sempre occupato e su Whatsapp non rispondono…..

  5. Mirko ha detto:

    Vivo all’estero e ad oggi sono ancora isolato.

  6. Gabriele ha detto:

    Comunque anche stamattina la rete dati non mi funziona… Ormai da 18 ore non riesco a navigare o scaricare posta con Coopvoce. E il servizio clienti, fiore all’occhiello di Coopvoce sembra essersi di colpo rincitrullito e/o irrigidito… Sono dispiaciuto e deluso.

    • Gabriele ha detto:

      E dopo un giorno di rete a palla… La rete crolla! E siamo da capo…
      Ahi ahi ahi ahi
      Siamo messi male…

  7. Massimo ha detto:

    se non funziona il sistema di hot billing è chiaro che dall’estero non ti fanno chiamare non potendo controllare automaticamente e poi scalare il tuo credito…

  8. Stefania ha detto:

    Tremendamente delusa da CoopVoce. Ne ho sempre parlato bene, ho sempre apprezzato il loro Servizio Clienti, però cavoli, comunicate meglio!!!! Siamo abbandonati, nessuna comunicazione con tempistiche di risoluzione e non vorrei essere nei panni di chi si trova all’estero ed è totalmente isolato. :(

    • Renzo ha detto:

      Ma perché, sai di casi del genere? Scusate l’ignoranza, ma che c’entra il cambio di piattaforma con l’estero?

      • Stefania ha detto:

        Vai a leggerti i commenti sulla pagina di CoopVoce, in diversi segnalano di essere isolati all’estero. Al posto loro mi sarei arrabbiata e molto.

  9. Enrico ha detto:

    Segnalo che questa mattina o questo pomeriggio la rete dati sembra non funzionare nuovamente :(

  10. Renzo ha detto:

    Non voglio passare da lecchino o da ruffiano, ma a me che abito nel Valdarno aretino funziona la rete dati, sia in 2G sia in 3G, e non ho problemi di chiamate né in ricezione né in partenza.
    Strana ‘sta cosa, no? Voglio dire, che abbia avuto una fortuna tanta di essere già migrato nella nuova piattaforma? :-O

    • MVNONews Staff ha detto:

      Renzo il disservizio infatti non è sulla rete dati, ma su altri servizi. Impossibilità ad accedere all’Area Clienti; problema con le ricariche effettuate alla cassa; messaggi flash con la spesa sull’ultima chiamata non funzionanti; problemi con il roaming internazionale. La rete dati attualmente funziona (a parte qualche segnalazione delle ultime ore).

      • Renzo ha detto:

        Sì capisco, anche se mi era sembrato di leggere anche molte lamentele su queato fatto.
        Comunque anch’io ho le stesse problematiche sul sito e sulla app, sia da pc che da smartphone.
        Peccato: potevano curare di più l’informazione, ad esempio non relegandola solo a facebook, e peccato perché con la ChiamaTutti Smart, potevano avere un discreto numero di clienti, a mio giudizio.
        SPeriamo solo che la nuova piattaforma, e scrivo da perfetto profano, sia per lo all’altezza di quella vecchia se non migliore.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: