BuddyUp: l’applicazione per le risposte alle tante domande su Firefox OS


buddyup-firefox-marketplaceDa sempre Mozilla può vantare una comunità numerosa e attiva in tutto il mondo la quale, forte dei suoi 10mila volontari, contribuisce allo sviluppo, alla diffusione e all’assistenza di tutti i progetti. E proprio pensando a questo Mozilla ha rilasciato BuddyUp, la nuova app per Firefox OS.

Si tratta di un app che permette di porre domande e rispondere ai quesiti altrui riguardo il mondo e l’assistenza Firefox OS, sul modello di servizi blasonati come Yahoo Answers. L’app è totalmente gratuita ed è necessaria la creazione di un account, che non richiede comunque informazioni personali al di fuori della email.

Graficamente l’app è molto curata, con una schermata home semplice e minimale e le pagine dei quesiti che ricordano da vicino le conversazioni via SMS, così da offrire un ambiente familiare e intuitivo anche ai meno esperti. Lascia perplessi la scelta di inserire come lingue disponibili solo Inglese, Francese e Tedesco, vista anche la diffusione che il panda rosso sta avendo nei paesi asiatici e, soprattutto, nei paesi latini, ma siamo certi che verranno presto implementati anche altri linguaggi.

Ricordiamo che è comunque possibile inserire domande in lingua diversa da quella selezionata. L’app, dal peso di 3.2mb, è scaricabile dal Firefox Marketplace.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..