Little Alchemy per Firefox OS: la recensione


Una delle principali carenze del Firefox Marketplace, l’app store ufficiale di Mozilla, è il settore giochi, nel quale sono pochi i titoli che riescono ad attirare l’attenzione degli utenti. Tra questi, però, vogliamo segnalarvi un outsider appena sbarcato nel mondo Firefox OS  e che sta già facendo incetta di download e recensioni positive: stiamo parlando di Little Alchemy.

little-alchemy

Si tratta di una trasposizione di Alchemy, un popolare videogames per Android e con esso condivide la meccanica di gioco. Partendo dai 4 elementi base (terra, fuoco, acqua, aria) dobbiamo mischiare tra loro gli elementi stessi per ottenerne di nuovi, e se inizialmente i collegamenti appariranno logici (ad esempio acqua+terra=fango), in seguito le combinazioni saranno molto, molto più divertenti: provate a indovinare come si ottengono”frittata” o “pompiere”!

Fa piacere notare come il gioco, scritto interamente in html5, risulti molto più ottimizzato e gradevole graficamente rispetto alla controparte Android: la leggerezza garantisce un utilizzo fluido, mentre il design minimale e le numerose animazioni abbelliscono l’esperienza utente.

E’ possibile effettuare l’accesso tramite l’account dedicato e sono disponibili numerose opzioni e obbiettivi da raggiungere giocando, utili ad invogliare l’utilizzo. L’unica pecca è la natura hosted dell’app, che soffre quindi di rallentamenti con connessioni internet particolarmente lente.

Little Alchemy è disponibile, oltre che per Firefox OS, anche per Android mobile e tablet e per pc.

Sviluppatore

Recloack

Costo

Gratuito

Compatibilità

FFOS – Android  – Desktop

Rating nel Marketplace

4/5


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..