Firefox OS 2.5: rilascio previsto per Novembre 2015


Del prossimo debutto di Firefox OS 2.5 avevamo già anticipato nei giorni scorsi, così come della volontà di Mozilla Foundation di rafforzare il suo sistema operativo. Ora dal blog ufficiale, trapelano nuovi dettagli e il team di sviluppo indica tre importanti obiettivi:

firefox-os-2-5

  • User Focus – Focus sull’utente: per fornire un’esperienza unica ed un design interamente incentrato sull’utente;
  • Web Platform: portare alle persone ciò che c’è dietro le tecnologie, più “Mozilla” e più “Open Web”;
  • Community: per offrire massima apertura alla comunità globale di sviluppatori e designer.

La prossima versione di Firefox OS (la 2.5) è prevista per Novembre 2015. Secondo il team di sviluppo, questa release offrirà nuove opzioni di personalizzazione ed un modello digestione per privacy e sicurezza completamente rinnovato. Non solo smartphone: nei progetti della Mozilla Foundation, ci sono anche Smart TV (come quelle di Panasonic con Firefox OS), dongle HDMI (la MatchStick in arrivo nelle prossime settimane) e in generale tutto quello che riguarda “l’internet delle cose”.

E sempre in ottica di miglioramento, Mozilla prevede un nuovo rilascio ogni 6 mesi del suo sistema operativo, così da offrire una piattaforma sempre aggiornata, personalizzabile e soprattutto sicura. Non resta che attendere le prossime novità.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..