Orange completa l’acquisizione dell’operatore mobile virtuale spagnolo Jazztel


Orange ItaliaCompletata l’acquisizione dell’operatore mobile virtuale spagnolo Jazztel da parte della francese Orange. Il gruppo francese ha dichiarato di aver finalizzato l’acquisizione del restante 5,25% del capitale della società. Le azioni di Jazztel sono state comprate per 13 euro ciascuna, per un valore complessivo di 3,35 miliardi di euro.

L’operazione dovrebbe generare 1,3 miliardi di euro di sinergie e soprattutto rafforzare la quota di mercato di Orange in Spagna, un mercato che interessa il gruppo francese perché è molto redditizio e rappresenta il 10% del suo fatturato.

Dopo questa acquisizione, prosegue la concentrazione del mercato delle telecomunicazioni in Spagna, dove già l’operatore via cavo (e MVNO) ONO era stato acquisito lo scorso mese da Vodafone (l’annuncio era del marzo 2014, diventato effettivo, dopo il benestare della Commissione Europea, a luglio).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..