Firefox OS sbarcherà anche sui telefonini tradizionali senza touch


Che Mozilla si stia impegnando per rendere compatibile Firefox OS con la più ampia gamma possibile di dispositivi connessi non è una novità, così come non è una novità che il target principale di utenza per il SO del panda rosso sia quello economico (nonostante il recente cambio di rotta), ma il video pubblicato pochi giorni fa dalla pagina FB ufficiale di Firefox OS potrebbe essere il primo esempio di anello di congiunzione tra i due mondi.

Il video mostra una versione sperimentale del software di casa Mozilla, con un interfaccia minimale  e tutte le funzioni tipiche dei moderni smartphone, tra cui l’accesso ai social network, la ricerca sul web e la personalizzazione, seppur semplificata, montato su un telefono tradizionale, senza interazione touch.

smart-features-phone-firefox-os

La UI in generale appare curata sia dal punto di vista grafico sia da quello dell’usabilità, cosa non scontata parlando di un device utilizzabile esclusivamente attraverso tasti fisici.

Trovate interessante una soluzione del genere, o pensate che questo tentativo di coniugare passato e presente rappresenti un passo falso da parte della Mozilla Foundation? Fatecelo sapere nei commenti e nei nostri canali social.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

2 Risposte

  1. Lorenzo ha detto:

    Se sarà facile sostituire il sistema proprietario dei vecchi telefonini senza touch e se il nuovo OS funzionerà senza problemi potrebbe davvero essere una cosa interessante.

    • byboot ha detto:

      @lorenzo IMHO dubito che si potranno passare vecchi cellulari con os proprietario a firefox…più probabilmente lanceranno cellulari appositi, come avviene per le smart tv d’altronde.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: