Spice lancia Fire One Mi-FX II nel mercato Indiano


Il mercato indiano è tra i più vivaci al mondo per quel che riguarda il settore della telefonia mobile, con la presenza di un numero impressionante di produttori grandi e piccoli che sfidano, a volte anche con successo, giganti del settore come Samsung, Sony, HTC o LG. E’ in questo contesto che Spice Mobile ha lanciato Spice Fire One Mi-FX II, il secondo device della serie dal nome impronunciabile che il brand indiano ha dedicato a Firefox OS.

Ricordiamo che Spice è stato tra i primi produttori asiatici a supportare il SO del panda rosso e tuttora spinge perché il progetto di Mozilla vada avanti.

spice-fire-ii

Parliamo di un dispositivo di fascia super-economica, che porta in dotazione un processore single-core a 1.0ghz, 256MB di RAM, schermo HVGA, camera posteriore e frontale rispettivamente da 2 e 1.3 mpx, batteria da 1600mAh e appena 256MB di memoria interna, comunque espandibili tramite micro-sd. La versione adottata di Firefox OS è la 1.4, e per il momento non ci è dato sapere se verrà aggiornato a versioni più recenti., cosa che tutti noi speriamo nell’interesse degli utenti che lo hanno acquistato e ai fini dell’arginare per quanto possibile la frammentazione di cui FFOS soffre al pari di diversi altri rivali.

Rispetto al modello precedente della serie notiamo il miglioramento della fotocamera frontale, che prima era VGA, della batteria, che passa da 1400 a 1600mAh, e soprattutto della RAM, che prima era di appena 128mb, troppo pochi anche per un sistema operativo leggero come Firefox OS. Lo smartphone è in vendita al prezzo di 2799 rupie, circa $38: indubbiamente economico, ma forse ancora un filino sopra quanto dovrebbe, visto cosa offre la concorrenza a parità di prezzo.

Ricordiamo che in India sono disponibili altri devices montanti Firefox OS, quali:


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..