Lycamobile si espande ancora: presto il lancio anche in Tunisia


LycamobileLycamobile, il più grande operatore mobile virtuale (MVNO) del mondo, si espande ancora e si sta preparando a lanciare il suo servizio anche in Tunisia, raggiungendo così quota 20 Paesi.

I tunisini saranno presto in grado di beneficiare delle tariffe nazionali e internazionali a basso costo di Lycamobile, ma in particolare, potranno sfruttare la rete dell’operatore mobile virtuale per chiamare amici e parenti all’estero. Sono infatti stimati in 1.2 milioni i tunisini che vivono all’estero (dato del 2012), tra questi oltre 660.000 sono residenti in Francia, 189.000 in Italia e 86.000 in Germania.

Lycamobile conferenza stampa

Dunque presto, ai 14 milioni di clienti Lycamobile in tutto il mondo, si aggiungeranno anche quelli tunisini. Il presidente dell’operatore mobile virtuale – Subaskaran Allirajah – ha così commentato la notizia:  “la Tunisia è uno dei paesi più sviluppati in Africa dal punto di vista delle telecomunicazioni e ha una grande diaspora concentrata in Europa. Questi fattori lo rendono un mercato naturale per noi, mentre continuiamo la nostra espansione internazionale, sulla scia dei lanci avvenuti in questo 2015 (Romania e Hong Kong)”.