NRJ Mobile diventa Full MVNO su tre diverse reti: ora anche con Bouygues Telecom


NRJ Mobile, uno degli operatori mobili virtuali di maggior successo in Francia e Full MVNO dal 2011 (anno in cui è partito l’accordo con SFR), da questo mese potrà sfruttare anche la rete di Bouygues Telecom. E dopo l’accordo dell’aprile 2013 con Orange, ora sono tre gli operatori di rete che NRJ Mobile potrà sfruttare per offrire i suoi servizi di telefonia mobile.

NRJ Mobile

L’accordo, firmato con EI Telecom (che riunisce diversi brand: NRJ Mobile, Crédit Mutuel Mobile, CIC Mobile, Codifish Mobile e Auchan Telecom con oltre 1.4 milioni di clienti) con ben tre operatori di rete (SFR – Orange – Bouygues Telecom), permetterà di utilizzare la rete di tutti e tre, compresa quella 2G, 3G e LTE di Bouygues Telecom.

Da oggi EI Telecom è l’unico Full MVNO francese ad aver firmato un contratto con ognuno dei diversi operatori di telefonia mobile. Ci sarebbe l’eccezione di Virgin Mobile, che a sua volta aveva firmato un accordo con tutti e tre gli operatori di rete, ma da quando è stato acquisito da SFR-Numericable, ora è in esclusiva solo sulla rete SFR-Numericable.

E mentre in Italia sul fronte 4G/LTE per i “virtuali” è ancora tutto fermo, con PosteMobile che rimanda di mese in mese il suo lancio su questa rete, EI Telecom è l’unico Full MVNO europeo con contratti firmati con tre operatori sui quali può sfruttare anche la rete 4G.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..