WhatsApp arriva anche su Firefox OS, ma non per tutti!


L’attesa è terminata: ora anche gli utilizzatori di smartphone con sistema operativo Firefox OS potranno finalmente utilizzare l’applicazione ufficiale di WhatsApp. Fino ad oggi una versione ufficiale del client utilizzato per messaggiare e chiamare i propri contatti non esisteva e, per chi non poteva proprio farne a meno, doveva rifugiarsi in alternative di terze parti (ConnectA2 o OpenWapp ad esempio).

Sebbene sia l’app di messaggistica più famosa al mondo, sul tempo era stata battuta da un altro ottimo client, Telegram, sempre più apprezzato da chi presta molta attenzione all’aspetto privacy. Telegram App in versione ufficiale è infatti disponibile da molto tempo sul Marketplace mentre Whatsapp ha fatto il suo debutto questa settimana.

whatsapp-firefox-os

WhatsApp è scaricabile gratuitamente sul Marketplace a questo link. Ma attenzione, come comunicato nella descrizione dell’applicazione, per il momento è compatibile solo con smartphone ZTE Open C2. Speriamo sia solo una questione di tempo e presto venga resa disponibile anche per tutti gli altri modelli di smartphone. Non neghiamo un po’ di delusione per questa scelta che riduce il potenziale numero di utilizzatori su smartphone Firefox OS.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

2 Risposte

  1. byBoot ha detto:

    Sicuramente col tempo arriverà il supporto per gli altri dispositivi…dubito che Whatsapp si dia la zappa sui piedi in questo modo.

  2. Patrick ha detto:

    Si sono sforzati parecchio eh!! Solo per un dispositivo, ma andassero a pelare le patate. Mille volte meglio Telegram!!

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: