Orange Klif premiato come “Miglior smartphone per l’Africa”


Vi abbiamo già parlato più volte di Orange Klif, l’entry-level montante Firefox OS prodotto da Alcatel e brandizzato Orange per il mercato africano e medio-orientale, che ha rappresentato fin’ora il volto di Firefox OS nel continente Africano assieme al ben più noto Alcatel onetouch Fire E.

Orange Klif

 

Dopo lo sbarco in Egitto, Kenya, Senegal e Madagascar arrivano ora i primi riconoscimenti. Infatti, dalla prestigiosa platea dell’Africa-Com, la più grande fiera tecnologica del continente alla quale hanno preso parte, tra gli altri, i dirigenti di aziende del calibro di Uber, Huawei, Subaru, Google e la stessa Orange, sono stati assegnati i trofei per i migliori dispositivi tecnologici presentanti nell’ultimo anno.

A sorpresa, nella categoria “miglior dispositivo per l’Africa” è stato proprio il Klif a salire sul gradino più alto del podio, grazie – a detta della giuria – all’ottimo rapporto qualità prezzo e alle sue potenzialità nella diffusione di internet e della telefonia mobile nel continente, ancora indietro riguardo le nuove tecnologie, sopratutto nelle zone più povere e arretrate.

Ricordiamo che le specifiche tecniche del device comprendono:

  • Processore Mediatek single.core dalla frequenza di 1.0ghz;
  • Memoria RAM da 256mb;
  • Fotocamera da 2 megapixel con flash led

L’Orange Klif è venduto assieme ad un abbonamento della omonima compagnia telefonica studiato appositamente per i mercati emergenti, che comprende 500 MB mensili, pochi per i nostri standard ma più che adeguati per le abitudini e gli usi della clientela dei paesi del sud del mondo.

Vincent Lobry, CEO di Orange per l’Africa, ha dichiarato in occasione dei primi lanci che “il lancio di Orange Klif fa parte di una più ampia strategia a lungo termine che punta a garantire la diffusione nel nostro paese della rete internet “, il che fa capire come Mozilla abbia una strategia lungimirante per l’eliminazione del digital-divide e la diffusione nei nuovi mercati.

Un indubbia soddisfazione quella del premio conferito all’Orange Klif, che porta una ventata di ottimismo nel mondo Firefox OS.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..