Speciale MVNO e LTE in Germania


A pochi giorni dal lancio del 4G da parte di PosteMobile, dopo Francia e Gran Bretagna, proseguiamo il nostro “speciale” dedicato agli operatori mobili virtuali che offrono connessioni 4G/LTE, con la Germania. Partiamo con Simyo, che praticamente già da oltre un anno offre su tutte le sue offerte, connessioni LTE (l’operatore sfrutta la rete E-Plus e quella di O2, che lo scorso ottobre 2014 si sono uniti in un’unica realtà, con una copertura del 62% del territorio tedesco).

LTE Simyo

Come detto, per qualsiasi offerta tariffaria, Simyo consente di sfruttare la rete veloce 4G, senza costi aggiuntivi. L’operatore offre una grande varietà di pacchetti, con o senza vincolo e con o senza smartphone abbinato.  Ad esempio, se si opta per un Samsung S5 mini (con vincolo per 24 mesi), a soli 16.90 euro/mese è possibile usufruire di ben 3 Giga di traffico dati (sotto rete LTE), 200 minuti di chiamate nazionali e 200 SMS verso tutti i cellulari.

Ma esistono anche pacchetti senza smartphone abbinati, come ad esempio la “ALL-ON L”, con 1 Giga di traffico dati (LTE), 200 minuti di chiamate nazionali, 200 SMS verso tutti, a 11.90 euro/mese (con i primi tre mesi gratuiti) se si sceglie il vincolo di 24 mesi, altrimeni 14.80 euro/mese (con il primo mese gratuito), se si sceglie la versione senza vincoli. Con la versione “XL” si hanno a disposizione 1 Giga di traffico dati, i minuti salgono a quota 400 (così come gli SMS), il tutto per 15.90 euro al mese (se si sceglie di vincolarsi per 24 mesi, con i primi tre mesi gratuiti), altrimenti 18.80 euro/mese (con il primo mese gratuito).

Offerta Simyo Germania

Anche Aldi Talk (operatore mobile virtuale della nota catena di discount tedeschi) offre ormai da tempo connessioni LTE sotto rete E-Plus, per cui vale quanto già detto poche righe sopra per Simyo. Qui scopriamo che l’offerta tariffaria è molto estesa, sia con soluzioni “All In” che a consumo. Ad esempio, se non si vuole attivare una tariffa flat per i dati, si può navigare a 24 centesimi di euro al Megabyte, senza nessun costo di attivazione.

Se invece si sceglie uno dei tanti pacchetti disponibili, scopriamo che con 3.99 euro al mese, vengono messi a disposizione 150 MB di traffico dati sotto rete LTE. Con 6.99 euro al mese, si sale a 500 MB di traffico dati mensile, con 9.99 euro/mese a 1.5 Giga e con 14.99 euro, ben 5 Giga. Prossimo e ultimo appuntamento speciale con la Spagna.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..