LINE Mobile: l’applicazione di messaggistica LINE diventa MVNO in Giappone


LINE Corporation, ha annunciato l’intenzione di lanciarsi nella telefonia mobile come MVNO (Mobile Virtual Network Operator) in Giappone in collaborazione con NTT docomo. Il nome scelto per questa nuova realtà è LINE Mobile e  il servizio debutterà questa estate.

LINE Mobile MVNO

La nota applicazione di messaggistica con quartier generale in quel di Tokyo (Line Corporation è la filiale giapponese della sudcoreana Naver Corporation), a fine dicembre 2015 aveva superato i 215 milioni di utenti attivi. Nel solo Giappone conta oltre 50 milioni di utenti attivi, ovvero circa il 40% della popolazione del Paese. Se questo dato non bastasse, ecco un altro motivo che ha spinto la società a lanciarsi come MVNO: secondo Nikkei BP Consulting, la penetrazione di smartphone in Giappone nel 2015 era pari al 49,7%: in pratica, oltre la metà della popolazione giapponese ancora non fa uso di uno smartphone.

LINE Mobile

LINE Mobile. I piani tariffari partiranno da soli 500 Yen al mese, tasse escluse (al cambio attuale meno di 4 euro/mese) e prevedono innanzitutto traffico dati senza limiti per navigare e postare su Facebook e Twitter e per l’utilizzo della propria applicazione LINE (quindi messaggistica e chiamate senza costi). La rete utilizzata per offrire il servizio di MVNO sarà quella di NTT docomo, principale operatore mobile giapponese.

Tra pochi mesi dunque il lancio: sarà interessante scoprire come verrà accolto questo nuovo operatore mobile virtuale con un enorme potenziale (quanti dei suoi oltre 50 milioni di utenti che utilizzano l’applicazione LINE diventeranno anche clienti di LINE Mobile?).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..