PosteMobile lancia PM CONNETTE, la soluzione M2M dedicata all’IoT


PM ConnettePosteMobile lancia “PM CONNETTE”, la prima offerta in abbonamento dedicata ai servizi Machine to Machine (M2M) che consente di gestire le soluzioni Internet of Things (IoT) dei Clienti Business (ad esempio sensori per il fitness, automobili e impianti di climatizzazione, ma anche elettrodomestici, telecamere per la sorveglianza o container per il trasporto delle merci).

Il servizio IoT permette a qualunque dispositivo elettronico di scambiare dati, informazioni e comandi con altri oggetti, persone o processi connessi, attraverso un software dedicato. Elemento distintivo e punto di forza dell’offerta PosteMobile “PM CONNETTE” è la Piattaforma WEB che consente al Cliente di attivare, gestire e monitorare in autonomia le proprie SIM M2M in modo semplice ed efficace con due diversi modelli d’offerta: “PM CONNETTE EVOLUTION” e “PM CONNETTE STANDARD”.

PM Connette Evolution è l’offerta M2M a traffico dati condiviso, avanzata e personalizzabile, rivolta a clienti con esigenze evolute. In funzione delle reali necessità della propria azienda, l’offerta prevede l’attivazione di pacchetti unici di traffico dati condiviso valido sul territorio nazionale. Tutte le SIM del contratto attingono da uno stesso pacchetto di traffico a scelta tra:

  • Pacchetto Dati Silver che include 100 MB/mese
  • Pacchetto Dati Gold che include 500 MB/mese
  • Pacchetto Dati Platinum che include 1000 MB/mese

PM Connette Standard è l’offerta M2M base rivolta a Clienti medio-piccoli con esigenze di connettività semplici e poco evolute che prevede l’attivazione, su ogni singola SIM, di un pacchetto dati di 20 MB/mese. L’innovativo paradigma dell’IoT può essere utilizzato in tutti i settori merceologici a beneficio di Imprese, cittadini e Pubbliche Amministrazioni: con le tecnologie IoT è infatti possibile, sviluppare nuovi prodotti/servizi, implementare nuovi modelli di business, innovare i processi e ridurre i costi. Per ulteriori informazioni sull’offerta PM CONNETTE è possibile consultare la sezione “AZIENDE” del sito postemobile.it alla voce “Internet of Things”.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..