Rivelato il nuovo Xperia E5, il Dual SIM di SONY


Da settimane si susseguono i rumors su Sony Xperia E5, il nuovo medio di gamma della casa giapponese, ma è di ieri la notizia di un suo avvistamento fortuito. È apparsa per pochi minuti, per poi essere prontamente rimossa, un immagine raffigurante proprio l’E5, sulla pagina Facebook di Sony.

Non è la prima volta che Sony incappa in questi errori, tanto da far pensare i più esperti ad una manovra di marketing. Ad ogni modo, dalla foto possiamo vedere come il design segua le linee della nuovissima serie X, con angoli esterni arrotondati, bordi estremamente ridotti e fotocamera circolare posta all’estrema sinistra della scocca. I tasti sono invece posti, come da tradizione, sul bordo destro. Si tratta di un design comunque gradevole e moderno, in linea con le tendenze del mercato anche nella colorazione grigia raffigurata nel post.

Sony Xperia E5

Le specifiche tecniche, seppur non complete, sono state invece rese pubbliche da GFXbench, che ci parla di un processore Mediatek MT6735 quad-core con frequenza di clock da 1.3ghz e RAM da 1.5GB, mentre la scheda grafica è una Mali-T720. Troviamo inoltre una configurazione classica per il reparto multimediale, composta da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash led e una anteriore da 5.

16 i GB di ROM, ulteriormente espandibili tramite MicroSD. Dal punto di vista software è Android Marshmallow 6.0.1 a muovere il tutto, personalizzato con l’interfaccia proprietaria di Sony e le relative core-apps. La nota interessante? Il device sarà commercializzato anche in Italia in versione Dual SIM, ad un prezzo ancora sconosciuto ma si spera in linea con le caratteristiche tecniche.

La data di lancio non è ancora nota, ma il render mostra “FRI 5 JUN” nella schermata di blocco, lasciando aperta la porta a tutte le speculazioni possibili: che sia proprio il 5 Giugno la data scelta per il lancio globale? Lo scopriremo a breve. Un device che porta in dote un design accattivante, il supporto Dual SIM e, questa è la speranza, la qualità tipica dei prodotti Sony.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..