Tesco Mobile supera i 4.6 milioni di clienti. Primo MNVO in UK


E’ la più grande catena della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) del Regno Unito e simbolo di come anche una catena di supermercati può avere successo nel mondo della telefonia mobile. Nel 2003 ha debuttato come operatore mobile virtuale (MVNO) con il marchio Tesco Mobile e negli anni ha conquistato milioni di clienti, superato Virgin Mobile (primo “virtuale” lanciato in UK nel 1999) e diventato di fatto il quinto operatore mobile del Paese dopo EE, O2 (di cui sfrutta la rete per offrire i suoi servizi), Vodafone e 3.

Tesco Mobile

A fine 2015 Tesco Mobile dichiarava ben 4.6 milioni di clienti, più 5% rispetto all’anno precedente. E’ tra gli operatori mobili inglesi con il minor tasso di reclami, consigliato per ben 5 anni consecutivi dalla principale associazione consumatori inglese “Which ?” e tra i primi ad offrire a tutti i suoi clienti la navigazione su rete 4G/LTE.

A differenza di quanto avvenuto in Italia dal 2007 ad oggi, dove diversi MVNO legati alla GDO hanno chiuso i battenti dopo solo un anno (vedi Conad Insim) o abbandonato questo business (Carrefour) o risultano “non pervenuti” (vedi A-Mobile di Auchan), Tesco ha investito risorse per offrire il miglior servizio possibile su tutti i fronti, dalle tariffe tra le più convenienti sul mercato ad un ottimo servizio di assistenza.

Non a caso il CEO di Tesco Mobile non arriva dal mondo della GDO, ma da quello delle telecomunicazioni e i risultati ottenuti fino ad oggi non fanno che confermare questa scelta lungimirante (una delle tante che hanno portato al successo questo MVNO).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..