Fastweb Mobile: smartphone e SIM gratuite per i terremotati
Anche Fastweb Mobile si mobilita a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e lo fa inviando fino a 600 smartphone dotati di SIM gratuite. E’ quanto ha comunicato la società poco fa tramite una nota stampa.
I terminali verranno distribuiti con modalità condivise con la Protezione Civile. Nei prossimi giorni i primi cellulari raggiungeranno le zone interessate dal sisma e saranno immediatamente utilizzabili dalla popolazione per sei mesi.
Inoltre la società a sostegno dei propri clienti residenziali e business con abbonamento di telefonia fissa e mobile ha provveduto a sospendere per sei mesi le attività di fatturazione e di gestione del credito. Ai clienti mobili con offerta ricaricabile verranno accreditati invece bonus di traffico voce e dati gratuito per il medesimo periodo.
Ricordiamo che anche Fastweb ha attivato la numerazione solidale 45500 per la raccolta fondi, ma solo da rete fissa. Al momento infatti, i clienti Fastweb Mobile non sono abilitati all’invio di SMS alla medesima numerazione (qui tutti i dettagli e gli operatori abilitati).
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Fastweb scandalosa. Non è stata nemmeno capace di abilitare i suoi clienti mobile per metterli nelle condizioni di inviare SMS al 45500. Pessima pessima pessima!