Comcast debutterà nella telefonia mobile come MVNO nel 2017


Comcast, il principale operatore via cavo degli Stati Uniti e tra le più grandi industrie mediatiche del mondo *, ha annunciato che debutterà nella telefonia mobile (come MVNO) nel corso del 2017.

Comcast

Quelle che inizialmente erano trapelate come semplici indiscrezioni, sono state confermate dal CEO di Comcast Brian Roberts, durante una conferenza stampa con gli investitori. La società si lancerà come operatore mobile virtuale (MVNO) entro metà 2017 sfruttando la rete dell’operatore Verizon e dove disponibili, gli hotspot Wi-Fi di Xfinity (il nome dell’offerta commerciale di tv via cavo, internet e telefonia fissa, con cui dichiara circa 14 milioni di hotspot presenti in tutto il Paese) .

Xfinity Hotspot

Credits: Jeff Fusco/AP Images

Roberts non ha fornito dettagli riguardanti l’offerta o i piani di diffusione, ma ha solo detto che lo scopo della Società (Comcast) è quello di fornire soluzioni mobili ai suoi attuali clienti. Di fatto, entrando ancora di più in concorrenza con la DirectTV (tv satellitare) dell’operatore AT&T, che fornisce ai propri clienti un piano dati “Mobile Unlimited” (non disponibile invece per chi non ha attivo il servizio di DirectTV).

E’ stata creata, già la scorsa estate, anche la divisione Comcast Mobile, che si occuperà del lancio e della gestione del servizio di telefonia mobile. Comcast ha inoltre presentato l’interesse verso l’asta 600MHz della FCC, segno dell’importanza che ha per la società lo sbarco nella telefonia mobile.


* Comcast oltre ad essere il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti è anche proprietrio del gruppo mediatico internazionale NBCUniversal e un produttore di contenuti televisivi e cinematografici. Possiede inoltre numerosi canali satellitari e via cavo, due canali nazionali (NBC e Telemundo), uno studio cinematografico di fama mondiale (Universal Pictures) e parchi tematici.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..