Lycamobile: in Australia lancia servizi 4G su rete Telstra


Lycamobile ha ampliato la sua partnership con Telstra (principale operatore mobile australiano) per offrire servizi su rete 4G a tutti i suoi clienti, che potranno godere della copertura del 95% della popolazione per quanto riguarda sia il 3G che il 4G/LTE.

Lycamobile 4GLycamobile ha iniziato a collaborare con Telstra nel 2010, vendendo i propri servizi sulla rete 2G dell’operatore leader di mercato. Come vi abbiamo segnalato nelle scorse settimane, Telstra chiuderà proprio la sua rete 2G entro la fine di quest’anno, motivo per cui anche i clienti Lycamobile in possesso di telefonini di vecchia generazione, dovranno presto sostituirli per continuare ad effettuare chiamate e SMS.

“Per quanto Lycamobile continui ad espandersi a livello globale, stiamo lavorando duramente per sviluppare la nostra offerta di prodotti e mantenere il nostro impegno di supporto al cliente, in aggiunta al nostro obiettivo di sempre, connettere le comunità e avvicinare le persone in tutto il mondo”, ha detto il presidente Lycamobile Subaskaran Allirajah.

Chissà se prima o poi, dopo Australia e diversi altri Paesi (compresa la vicina Svizzera), deciderà di offrire servizi su rete 4G anche in Italia.