1Mobile Start: 100 minuti e 1 Giga a 5 euro ogni 4 settimane


E’ la nuova offerta di 1Mobile, l’operatore mobile virtuale di CIM (Compagnia Italia Mobile), lanciata oggi 1° novembre: si tratta della 1Mobile Start, che permette di avere 100 minuti di chiamate nazionali e 1 Giga di traffico internet a 5 euro ogni 4 settimane.

1Mobile Start

Anche 1Mobile, come altri operatori mobili italiani, amplia il numero di opzioni che prevedono l’addebito ogni 4 settimane invece che un mese intero (30 giorni), con la conseguenza di ritrovarsi a pagare 13 rinnovi in 12 mesi.

Aumenti. Come già segnalato alcune settimane fa, da oggi 1° novembre, diventano effettive anche alcune rimodulazioni, tra cui quella sulla tariffa base 1Mobile 9, che prevede 9 centesimi al minuto per tutte le chiamate nazionali, 9 centesimi per ogni invio di SMS nazionali e uno scatto alla risposta per le chiamate, che passa da 16 a 20 centesimi di euro. Gli altri adeguamenti tariffari li trovate segnalati nel nostro articolo dedicato.

Tornando alla nuova offerta 1Mobile Start, questa può essere attivata entro il 30 novembre 2016 digitando sulla tastiera del proprio smartphone la stringa *11*109*1# seguita dal tasto invio. Per controllare i minuti, i MB residui e la data di scadenza dell’offerta basta digitare la stringa *109# seguita dal tasto invio.

Se invece si desidera disattivare l’offerta, la stringa da utilizzare è: *11*109*0#.

Note su 1Mobile Start. I 100 minuti di chiamate nazionali sono da considerarsi effettivi (tariffazione al secondo) e senza scatto alla risposta. Terminati i 100 minuti previsti dal bundle verrà applicata la tariffa prevista dal proprio piano telefonico.

I minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali che non saranno utilizzati entro i 28 giorni, non saranno cumulabili con quelli del mese successivo. 1GB di Internet è valido per il solo traffico effettuato in Italia e con connessioni effettuate su APN wap.unomobile.it o web.unomobile.it; il traffico che non sarà utilizzato nel periodo in corso non è cumulabile con quello del periodo successivo. In caso di superamento della soglia dati prima della fine dei 28 giorni, è possibile continuare a navigare in internet con scatti anticipati di 100KB a 0,01 euro IVA inclusa.

In caso di credito insufficiente l’offerta 1Mobile Start verrà sospesa. L’offerta verrà riattivata in automatico alla prima ricarica. L’offerta è compatibile con: Extra 200 – Extra 100 – 1€x1ORA e Extra 1GB, 1Mobile 500 e 1Mobile Unlimited e 1Mobile Country Easy. Nel caso il cliente abbia antecedentemente attivato 1Mobile Country Easy farà fede la data di rinnovo e di scadenza di quest’ultima, viceversa in caso abbia prima attivato 1Mobile Start farà fede la data di rinnovo e di scadenza di quest’ultima.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

3 Risposte

  1. Francesca ha detto:

    Appena arriverà Free Mobile, succederà come in Francia, tutti gli operatori più inutili sono spariti nel nulla nel giro di pochi mesi.

  2. Enrico ha detto:

    Forza ancora un pò e arriva free mobile e così addio a tutti i gestori buffoni

  3. Stefania ha detto:

    Ormai quella delle offerte a 28 giorni sta diventando sempre più una piaga che si amplia a diversi operatori.

    Spero che siano in tanti ad abbandonare le offerte a 28 giorni per sostenere gli operatori che ancora ne fanno a 30 giorni, è la migliore lezione che potremmo dare a questi geni del marketing.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: