Iliad: lo sbarco in Italia potrebbe non limitarsi alla telefonia mobile


Come è noto il gruppo Iliad in Francia è presente non solo nella telefonia mobile, ma anche nei servizi di telefonia fissa, banda larga e IPtv. L’interesse del gruppo francese per l’Italia, come si era già letto in passato, sembrerebbe non fermarsi al solo lancio nella telefonia mobile, ma puntare a proporre le stesse offerte convergenti che già offre in patria.

Free

A sostegno di queste ipotesi, che appaiono ben realistiche, ci sono le affermazioni dell’AD di Enel riportate ieri da Reuters, che farebbero pensare ad un interesse del gruppo fondato da Xavier Niel per la rete in fibra ottica che Enel sta costruendo in Italia (Enel Open Fiber).

Per Francesco Starace (AD Enel), intervistato a margine della conferenza New York Times Energy for Tomorrow:

ci sono stati dei contatti … Stanno decidendo cosa fare… ci sono solo contatti iniziali…

Specificando poi che non ha ancora incontrato Niel, ma nel momento in cui Free deciderà finalmente di sbarcare in Italia, sarà probabilmente interessato a discutere con Enel per la fibra ottica.

La possibilità che il gruppo francese sbarchi in Italia anche con servizi in fibra ottica oltre che su mobile non sono dunque da escludere e permetterebbe di offrire ai clienti italiani tariffe ancora più vantaggiose (in Francia ad esempio, per gli abbonati Free sono previsti sconti ad hoc sul costo dei pacchetti di telefonia mobile).

via UNIVERSO free

 


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Una risposta

  1. Enrico RosaNero ha detto:

    ma spero arrivi primi di subito e scassare tutti sti “signori” dei….28 giorni che si fottono una mensilità in più, avendo così di fatto un servizio nuovo, migliore sicuramente e che faccia abbassare la cresta a tutti….

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: