Amaysim (MVNO australiano) supera quota 1 milione di clienti


Amaysim è, insieme a Virgin Mobile, uno dei principali operatori mobili virtuali attivi in Australia e il 23 novembre festeggerà i suoi 6 anni di vita. E di motivi per festeggiare ne ha molti, uno in particolare: l’aver superato il milione di clienti.

Amaysim

E’ lo stesso operatore ad averlo annunciato con un comunicato stampa, ricordando inoltre – con le parole del suo AD Julian Ogrin – che grazie all’acquisizione di un altro operatore mobile virtuale (Vaya) avvenuta ad inizio anno, il gruppo può contare ora su quasi il 30% di quota di mercato tra i MVNO e circa il 3% nella telefonia mobile australiana (con ricavi in aumento del 19.3%). Di seguito un vecchio spot dell’operatore con protagonista David Hasselhoff.

Amaysim opera sulla rete 4G Plus di Optus (secondo operatore mobile australiano per quota di mercato) e presto si lancerà anche nella telefonia fissa e ADSL/NBN (National Broadband Network), grazie all’acquisizione della compagnia AusBBS (Australian Broadband Services) avvenuta lo scorso luglio. Si partirà con una fase di beta test entro Natale, per poi partire ufficialmente e puntare a conquistare tra il 3 e il 5% di quota di mercato.

 


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..