Virgin Media lancia il 4G e garantisce zero-rating per WhatsApp e Messenger


Virgin Media, il primo operatore mobile virtuale (MVNO) della Gran Bretagna ha finalmente ottenuto l’accesso alla rete 4G (di EE) e ha annunciato una gamma di tariffe con cui è possibile utilizzarlo.

Virgin Media 4G

Le nuove tariffe 4G offrono una importante novità, il “data rollover”, ovvero la possibilità di sfruttare il mese successivo tutto il traffico dati non utilizzato nel mese in corso.

Non solo, le nuove tariffe 4G comprendono anche traffico dati gratuito durante l’utilizzo delle note app di messaggistica WhatsApp e Facebook Messenger. La rete 4G sarà subito utilizzabile per tutti i nuovi clienti Virgin Media, mentre i clienti esistenti dovranno passare ai nuovi piani tariffari se vorranno l’accesso alla nuova rete.

Le nuove tariffe partono da 6 Sterline (poco meno di 7 euro) al mese per avere 300 minuti e 300 MB di traffico dati, fino a 25 Sterline (circa 28 euro) per avere 5.000 minuti di chiamate gratuite e 20 Giga di traffico internet. Virgin Media promette che Facebook Messenger e WhatsApp non saranno le uniche applicazioni  su cui verrà garantito lo “zero-rating”, ma presto ne aggiungeranno di altre.

Virgin Media apre dunque al 4G, anche se lo fa con molto ritardo rispetto ai principali concorrenti, da Tesco Mobile (che lo lanciò due anni fa) a giffgaff, Lycamobile e Lebara. Non a caso l’operatore cerca di recuperare il ritardo integrando nelle nuove tariffe 4G il “data rollover” e traffico gratuito con WhatsApp e Facebook Messenger.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..