Sky Mobile: nuovo MVNO in UK su rete O2. Le tariffe e una novità assoluta


Il gruppo Sky, dopo le prime indiscrezioni che risalgono addirittura al 2014, è diventato ufficialmente operatore di telefonia mobile “virtuale” (MVNO) nel Regno Unito, dove opera su rete O2 (gruppo Telefonica).

Sky Mobile ha annunciato il lancio di tre piani tariffari mensili caratterizzati dalla possibilità di conservare per i mesi successivi (e per un massimo di tre anni) la quantità di dati eventualmente non utilizzata fra un rinnovo e l’altro: un’opportunità che gli altri operatori non offrono e che in Italia è al momento disponibile solo con DIGI Mobil (e limitato ad un periodo nettamente minore: un solo mese).

Di fatto con Sky Mobile si avrà una sorta di “salvadanaio” o “cassaforte” dove ogni mese si accumuleranno MB o Giga di traffico dati non utilizzato e che potrà essere usato in qualsiasi altro momento, che sia il mese successivo o dopo uno o tre anni.

Sky Mobile

I tre piani tariffari prevedono 1 Giga, 3 Giga o 5 Giga al costo – rispettivamente – di 10, 15 e 20 sterline al mese (al cambio attuale circa 12/17/23 euro) e la vendita e attivazione del servizio comincerà ufficialmente a metà dicembre per i clienti Sky e chi ha effettuato la pre-registrazione (ad inizio 2017 per tutti). Naturalmente in ottica convergenza, gli abbonati a Sky Tv avranno ulteriori vantaggi, tra cui chiamate e sms gratuiti illimitati (per i non abbonati, avere chiamate e messaggi illimitati costerà 10 sterline in più al mese).

Ogni mese il cliente può scegliere in totale libertà se mantenere la propria offerta, effettuare un upgrade o un downgrade, senza costi aggiuntivi o vincoli. Inoltre, ogni famiglia può richiedere fino a cinque SIM e condividere tutto il traffico dati non utilizzato salvato nel proprio “salvadanaio”.

I clienti Sky+ che attiveranno anche una SIM Sky Mobile, riceveranno Sky Go Extra a costo zero, risparmiando 60 sterline l’anno. Per gli abbonati a Sky TV ci sarà la possibilità di creare playlist personali dei programmi preferiti, sincronizzabili dal proprio decoder Sky a casa con lo smartphone oppure vedere in streaming i programmi tramite rete 4G o in WiFi.

“Sentivamo che era il momento di dare una scossa al mercato mobile e di offrire ai consumatori un modo totalmente nuovo di gestire il loro piano”, ha spiegato Stephen van Rooyen, AD di Sky per UK e Irlanda. Possibile un lancio anche in Italia? Le indiscrezioni della scorsa estate davano Sky interessata a sondare il mercato della telefonia mobile, ma per ora non è stato rivelato nulla di concreto.

Possiamo comunque anticiparvi che sarà un 2017 di novità per il mercato dei MVNO italiani, di cui una molto concreta che porterà a dei miglioramenti dell’offerta degli attuali e futuri “virtuali”. Ma su questo torneremo a scriverne nei prossimi giorni. Continuate a seguirci qui e sulla nostra fanpage Facebook!


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

3 Risposte

  1. Mc One ha detto:

    Non ci vedo molta convenienza, obbiettivamente in italia abbiamo pacchetti da 8 a 10, 20 e 30 gb a costi inferiori. Anche se non li cumulo non mi cambia la vita bene o male l’utilizzo di dati che ho è sempre quello. Io ho una scheda business da 20gb mese, ne useró 10/11 nei mesi più intensi me ne avanzan 9/10 al mese ma anche se li cumulo a cosa servirebbero? In inghilterra con i costi che hanno può funzionare ma qui abbiamo pacchetti migliori.

  2. Patrizia ha detto:

    I prezzi in UK sono mediamente molto più alti rispetto a quelli italiani e mi sembra (almeno per il mercato inglese) una buona offerta, ma soprattutto la storia dei Giga che puoi accumulare mese su mese la trovo davvero una figata! <3 Sky lancia un tuo MVNO anche in Italia PLEASE!!

  3. Giorgio ha detto:

    Wow !! Da cliente Sky, se mi dessero chiamate e sms illimitati e Giga cumulabili di mese in mese, a prezzo accettabile, aderirei al volo !! Quella del traffico cumulabile mensilmente potrebbe essere una strategia che in Italia potrebbe riscontrare un buon successo.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: