Free Mobile: in Francia forfait illimitato a soli 2.99 euro/mese!


Free Mobile questa settimana ha sferrato un duro colpo alla concorrenza, lanciando un’offerta natalizia last minute  davvero imperdibile. Come segnalato da UNIVERSOfree, il pacchetto normalmente venduto a 19.99 euro/mese (che permette di usufruire di chiamate e SMS/MMS illimitati e 50 Giga di traffico internet), è offerto fino al prossimo 6 dicembre a soli 2.99 euro/mese!

Promo Free Mobile Francia

Esattamente così: solo 2.99 euro/mese per chi attiverà l’offerta online tramite vente-privee.com (ovviamente solo per la versione francese del noto e-commerce) su una nuova numerazione o effettuando la portabilità da altro gestore. Il prezzo promozionale rimarrà attivo per 12 mesi, poi tornerà il normale costo del forfait.

vp

L’interesse è stato talmente alto per questa promozione (che scadrà il prossimo 6 dicembre 2016) che il sito è stato irraggiungibile per diverso tempo a causa dell’eccessiva mole di utenti connessi contemporaneamente. E la concorrenza per ora è rimasta a guardare…

via UNIVERSOfree.Comfb.com/universofree


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

13 Risposte

  1. Edoardo ha detto:

    Fossi nel marketing di Free, giocherei sulla traduzione dall’inglese con qualcosa di simpatico tipo “Con Free vi liberiamo dalle tariffe alte e dai pacchetti a 28 giorni dei vecchi operatori mobili italiani” hi hi hi =D =D

    • Mc One ha detto:

      e già dei vecchi, non dei nuovi… o meglio degli ultimi.. Visto che 3 è ancora a mese solare sulle tariffe su conto corrente o carta di credito. Oltra a questo la copertura di free sarà tutta da verificare, come lo è in Francia, come già sottolineato da qualcuno qui sopra. Attendete tutti come la manna ma il dr. Cattaneo ha già detto tutto quando ha detto che in Italia una free mobile esiste già ed è capitanata da Hutchinson.

  2. ex utente FreeMobile ha detto:

    Peccato il piccolo dettaglio che internet NON funziona con Free Mobile. O meglio, ne funziona solo mezzo. Vi auguro che non facciano le stesse porcate anche in Italia!

    Saluti dalla Francia

  3. Maurizio ha detto:

    Ben venga questo tipo di concorrenza aggressiva…ma in itaglia..gli farebbero fare la fine di Bip Mobile

    • Teo ha detto:

      In “itaglia” non farà la fine di Bip Mobile, perché:
      1. Bip Mobile era un virtuale gestito malissimo (e ce ne sarebbero da dire di cose…) che ha fatto il passo più lungo della gamba (offrire tariffe più basse di quello che poteva permettersi)
      2. Free Mobile ha dietro un gruppo solido, avrà una sua rete, quindi non dovrà trattare con nessuno per le tariffe che proporrà e sarà libero di offrire tutte le promo che vorrà.

      Non vedo l’ora di vedere quanto piangeranno gli altri gestori che fino ad oggi si sono divertiti ad aumentare tariffe, rimodulare o inserire costi nascosti ovunque ;)

      • Mc One ha detto:

        Cindivido @maurizio.
        Qui tutti non considerano che in Italia abbiamo costi differenti e sopratutto che free può far tutte le offerte che vuole ma ha da competere con operatori che già si fanno la guerra tra loro e che hanno già portato all’osso i costi dei guadagni della telefania. Senza considerare la copertura, affidabilità del servizio e che in Italia c’è ancora chi ha la tariffa tim arancione degli anni 2000 o sim Omnitel! Definiamoli “avvezzi al cambiamento”… Quindi si free se non sta attenta farà peggio di bip mobile proprio perchè avrà più costi. Gruppo solido = milionario annoiato ma attento al guadagno e se non guadagna sarà dura perchè i costi di una azienda nazionale si devono tener da soli non con continui “rabbocchi” dall’estero.
        E un azienda in perdita difficilmente sta in piedi se non ha guadagni e se vuoi guadagni non svendi il prodotto, vedi bip.. che almeno non aveva antenne da mettere e da gestire.

        • Giovanni ha detto:

          Mi spiace, ma Teo ha perfettamente ragione, è impossibile fare un paragone con bip Mobile. In primis perché come MVNO acquistava da tre traffico voce, SMS e dati ed era vincolato dagli accordi con la 3 (che di certo come gli altri gestori, non gli dava accesso a tariffe al costo) tutt’altro che convenienti. Per non parlare che è stata gestita da incompetenti che hanno investito più di quello che potevano, pensando di fare il botto, ma l’hanno fatto all’opposto delle loro aspettative.

          Free ha dietro una società solida, con fatturato in crescita e con il principale azionista che non ha problemi di liquidità. Non a caso Cattaneo ha subito cercato di dargli meno importanza nelle ultime dichiarazioni per tranquillizzare gli azionisti, ma sa benissimo che TIM è potenzialmente il primo operatore che ci andrà a rimettere più clienti di tutti.

          p.s. consiglio ai gestori del sito di controllare mail e IP di certi utenti con nickname di fantasia, qualcosa mi dice che son tutti collaboratori di 3 o di qualche altro gestore, visto come si divertono a commentare sempre unidirezionalmente contro il lancio di Free in Italia ;)

          • Redazione ha detto:

            Ciao Giovanni, lo facciamo sempre (come scritto nella nostra policy, i commenti sono tutti moderati) e sì, ogni tanto nei commenti notiamo qualche dipendente di uno dei 4 gestori che si diverte a dire la sua. Ma finché sono opinioni e non si esagera, lasciamo correre ;). L’importante che si mantenga un tono pacifico e non venga fatta pubblicità palese.

          • Djscanf ha detto:

            da una parte si leggono diversi commenti troppo da una parte, dall’altra si leggono commenti troppo a favore dell’altra. non solo ci saranno dipendenti o persone che hanno interessi nei 4 operatori principali, ma ci sono anche altri che invece hanno interessi a sostenere free mobile

  4. Diego ha detto:

    Che figata! con una offerta del genere da noi, stende tutti!

  5. Angelo ha detto:

    x 12 mesi pero……………..

    • Pietro ha detto:

      Eccolo l’italiano medio sempre pronto a lamentarsi di tutto.

      2.99€ per un anno=35.88€ per chiamate illimitate e 50 Giga/mese invece di 239.88 euro! Vuol dire risparmiare n un anno ben 204 euro!

      Ci metterei la firma subito se facessero un’offerta simile da noi, che per quello che offre è comunque ottima anche a prezzo pieno!

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: