Fastweb Mobile: le nuove SIM 4G su rete TIM ora disponibili in tutta Italia
In attesa della sostituzione delle SIM per gli attuali clienti Fastweb Mobile, è partita oggi la distribuzione delle nuove SIM 4G su rete TIM (dove l’operatore mobile virtuale opera come Full MVNO) in tutta Italia.
Da oggi – 9 gennaio 2017 – salvo ritardi nell’approvvigionamento, chiunque potrà acquistare una nuova SIM o richiedere la portabilità del numero in uno dei 14 flagship e 54 franchising Fastweb presenti in tutta Italia. La disponibilità non sarà quindi più limitata ad alcuni punti vendita (come anticipato lo scorso mese per Roma e Milano), ma aperta a tutti.
Per i già clienti, rimangono per ora invariate le modalità di sostituzione SIM:
- via posta ordinaria (richiesta inoltrabile online dalla propria area clienti MyFastPage), con consegne a partire da fine febbraio 2017 (senza nessun costo aggiuntivo per la spedizione);
- in alternativa, il cambio della SIM sarà effettuabile dal 1° Febbraio 2017 in tutti i punti vendita (flagship e franchising) Fastweb presenti su territorio nazionale.
Nella seconda modalità elencata, sarà quindi possibile avere la nuova SIM Fastweb Mobile 4G con qualche settimana di anticipo rispetto alle richieste fatte con prenotazione online.
Aggiornamento del 9 Gennaio 2017: nonostante la distribuzione delle SIM dovrebbe ormai coinvolgere la quasi totalità dei flagship e franchising Fastweb, vi consigliamo di verificare sempre prima (magari telefonicamente), la reale disponibilità presso lo store più comodo.
La completa disponibilità delle nuove SIM, come segnalato in questo articolo (su conferma di Fastweb, che abbiamo contattato direttamente), sarà garantita dall’operatore alla fine di un periodo di “Business Simulation”, che di fatto dovrebbe terminare a fine gennaio – inizi di febbraio 2017, quando partirà la migrazione degli attuali clienti sulla nuova rete.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Facebook e X/Twitter.
Sostienici con una piccola donazione (anche con Satispay). MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala sul tuo smartphone!
Buongiorno,
vorrei sapere se con un cel. asus con due sim, la sim di fastweb va in roaming (voce) avendo io la necessità di abilitare la seconda sim (vodafone aziendale) in 3g
anche io ho ricevuto da pochi giorni una nuova sim 4g ma non riesco ad attivare imessage/facetime, tra l’altro tutti i tentativi di attivazione risultano in €0.3 scalati dal credito. Leggendo questo thread su i loro forum (https://fastweb.it/forum/servizi-rete-mobile-tematiche-tecniche/fastweb-sim-4g-e-imessage-t15354-30.html) sembra che il problema ci sia da già 2 mesi, incredibile che non riescano a risolverlo!!!
Purtroppo Divisione Business Soluzione Impresa mi ha convinto a portare il mio numero su Fastweb promettendomi che mi sarebbe arrivata una SIM 4G sempre attiva su TIM, per me importantissimo, perchè è praticamente l’unico operatore che prende in ufficio. Mi è arrivata una SIM 3G su rete Tre.
L’unico riferimento che ho è tale Giusy Moretti, ma non riesco a mettermi in contatto con un responsabile.
Ho chiesto a Fastweb di interrompere la richiesta di portabilità, ma è stata effettuata il 7/2.
Ho provato ad ottenere una SIM 4G, ma ad oggi l’unico canale che si è rivelato possibile è la richiestra tramite MyFastPage, solo che la consegna è prevista per la prima settimana di Aprile.
Fate attenzione e non attivare Fastweb!!!
Ciao Jn_2410. Non riesco ad attivare imessage e facetime su prefisso 375 e mi si prosciuga il credito. Potresti dirmi quale è il prefisso che funziona e qule no?
Chi ha fatto la prenotazione online può fare il cambio in negozio per accorciare i tempi oppure è costretto ad aspettare la consegna via posta?
Sì Walter.
Odio smorzare l’entusiasmo, perché anch’io lo spero, ma sembra non sia così. (https://m.facebook.com/home.php?_rdr#!/story.php?story_fbid=10154464645209472&id=103435909471&fs=5) nelle risposte all undicesimo commento (c’è scritto a quando il 4g) uno ha scritto io l’ho ordinato tramite mfp e fastweb ha risposto che doveva attendere la posta a casa. Ripeto speriamo non sia così
Davide, nel post Facebook che segnali viene semplicemente confermato quanto già scritto. Chi è già cliente Fastweb Mobile potrà sostituire la SIM da Febbraio, per tutti i NUOVI clienti che fanno una NUOVA attivazione (nuovo numero o portabilità da altro gestore) nei negozi Fastweb riceveranno le nuove SIM 4G/4G+ su rete TIM.
Il passaggio di linea è immediato o bisogna aspettare l’attivazione delle nuova sim?
Io ho fatto il passaggio settimana scorsa in uno store a Roma, la sim va regolarmente in 4G, il vero problema è che iMessage e Facetime non si attivano ed io ho anche problemi ad inviare SMS normali, sia su Android che iPhone. Al 192193 non sanno cosa sia e allo store nemmeno ma non possono ancora cambiarmi la SIM.
Quindi Internet viaggia in 4G? e le chiamate funzionano? Pazienza per il momento si puo’ usare whatsapp…
hai sostituiro la scheda 3g a 4g o hai acquistato nuova scheda -portabilità?
Quindi chi prende una nuova scheda o fa portabilità ha gia la sim con rete Tim e con 4G? Qualcuno conferma? Grazie
Presso un negozio (rivenditore autorizzato) le sim Tim non ci sono ancora. Strano non abbiano ancora aggiunto la procedura per ordinare on-line, se poi sarebbe la soluzione più semplice e sicura. anche per via delle pratiche quando le sim da associare al contratto pre-esistente non siano , come è normale che sia, di proprietà differente dal titolare Fastweb.
Per evitare questi disguidi, ti consigliamo di contattare sempre telefonicamente il punto vendita di riferimento, così da avere la certezza che le SIM sono disponibili e, nel caso non lo fossero, poter valutare un altro flagship o franchising Fastweb…
Cosa che ho fatto, per il secondo tentativo con un altro store, ma in questo caso, nonostante avessi chiesto espressamente la disponibilità delle nuove Sim , si sono poi rivelate quelle vecchie. Il problema in Italia non è il lavoro, ma che si lavora male
Buona sera, volevo avvisare che con il passaggio a full MVNO su rete Tim, chi ha iPhone potrebbe riscontrare problemi di attivazione di iMessage, ma non su tutte le numerazioni. Avendo attivato 2 sim una ha questo problema e l’altra invece no.
Potrebbe essere lo stesso problema avuto da Noverca anni fa, quando con il passaggio al Full MVNO i server Apple non riconoscevano l’operatore. iMessage rimane sempre in attesa di attivazione.
Se qualcuno avesse qualche altra esperienza.
ma quindi adesso non ci sarà piu la cosa che se vai in roaming dati ti prosciugano la scheda?
In teoria no in quanto non si va in roaming essendo già su rete TIM