Fastweb Mobile: nessuna problematica generalizzata in corso
Sono diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto negli ultimi giorni riguardanti problemi legati all’impossibilità di attivare iMessage e FaceTime per chi utilizza le nuove SIM 4G di Fastweb Mobile su iPhone. Anche se il numero di utenti impattati da questa anomalia non è sicuramente alto, visto che la migrazione dei già clienti non è ancora avvenuta, abbiamo ugualmente contattato Fastweb per una verifica.
L’operatore ci informa che attualmente “non risultano esserci problemi generalizzati” e si stanno risolvendo eventuali anomalie segnalate di volta in volta dai singoli clienti, legate principalmente ad alcune tipologie di smartphone. E’ importante sottolineare come in questo momento si stia ancora in una fase di “Business Simulation”, con verifiche continue anche su singole segnalazioni.
Invitiamo quindi tutti quei clienti che utilizzano già le nuove SIM 4G di Fastweb Mobile e che riscontrano una qualche anomalia sul servizio, di segnalarlo prontamente al Servizio Clienti, che provvederà a gestirle caso per caso.
Per fine mese, salvo eventuali rinvii o ritardi, questa fase di “Business Simulation” dovrebbe terminare e a quel punto, accertata la totale assenza di anomalie/disservizi, partirà la migrazione vera e propria anche dei già clienti Fastweb Mobile sulla rete 4G di TIM (attraverso la sostituzione delle SIM) e sarà garantita anche la totale disponibilità delle nuove SIM a tutti i punti vendita (flagship e franchising) presenti in Italia.
Come già segnalato, consigliamo a tutti coloro che vogliono attivare una nuova SIM Fastweb Mobile su rete 4G di TIM, di contattare lo store più comodo chiedendo conferma della disponibilità di quest’ultime, se si vuole avere la certezza di farsi attivare le nuove SIM e non quelle su rete 3 Italia, che verranno sostituite da febbraio in poi.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Ma come vi trovate? Funziona già il 4g? E come rete è come avere Tim? Io sono tentato a passare in Fastweb da rete Tim (con la quale mi trovo davvero bene sul lato copertura)
Sono da mercoledì che ci provo e niente pure io, sia da app che da web che dal tel…
Il credito da Wind non ne l’ho hanno portato e in più ho avuto un addebito di 1.80 per degli sms speciali mai invitati…
Spero risolvano tutto… Per il momento sono contento a metà….
Perché non chiedete come mai nessun utente mobile riesce a vedere le soglie da sito o da App?!? Ed oggi neanche dal numero telefonico. Chi ha dei pacchetti a consumo come fa a verificare?!?
Ma neppure con l’app ufficiale? Io utilizzo quella e mi trovo benissimo. In realtà manca un widget tipo l’app di Wind, ma sarebbe l’optimum eventualmente.