Ibarra (Wind Tre) su Iliad: non dirompente come in Francia, ma farà bene alla competizione


Nel corso del 2016 non sono mancate dichiarazioni tendenti a smorzare l’entusiasmo che si è venuto a creare per il futuro lancio di Free Mobile in Italia, previsto per questa fine di anno. Questa volta a dire la sua è il CEO della joint venture Wind Tre Maximo Ibarra.

Maximo Ibarra

Per Ibarra, l’ingresso di Iliad nel settore della telefonia italiana non sarà particolarmente dirompente. Nonostante sia ormai nota l’aggressività dell’operatore francese (che Oltralpe ha sbaragliato la concorrenza), i prezzi dei servizi di telefonia in Italia sono oggi molto bassi e non ci sono grandi margini di manovra.

Questo quanto detto dal CEO di Wind Tre oggi, durante un dibattito su ‘L’internazionalizzazione delle imprese italiane’ alla conferenza di inaugurazione dell’anno accademico del Collegio Torrescalla a Milano. Per Maximo Ibarra, l’entrata sul mercato italiano verso la fine del 2017 “non sarà dirompente come lo è stato in Francia” perché lì i prezzi dei prodotti offerti erano molto alti (nel 2012, l’anno del lancio di Free Mobile Oltralpe).

“In Italia il contesto è cambiato e anche gli altri player non staranno a guardare” spiega Ibarra e “la politica dei prezzi sarà sempre sotto pressione e Iliad farà bene alla competizione”. Parole che non fanno che confermare quanto ci si sta per avviare ad un periodo di forte concorrenza dei prezzi in questo settore, a tutto vantaggio del consumatore.

via UNIVERSOfree


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Una risposta

  1. Happy ha detto:

    Tre grande furbo ruba tutti giorni sui cliente che wind collegare con tre allora finto Drama roming da tre cliente di tre prendere fatica da rete fuori brescia

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: