Fastweb Mobile: le nuove SIM 4G ora richiedibili ovunque


Entro la fine di gennaio era prevista la chiusura della fase di “Business Simulation” per quanto riguarda le nuove SIM Fastweb Mobile su rete 4G (come ci ha comunicato la stessa azienda, proprio pochissime settimane fa) e, a quanto pare siamo arrivati davvero al termine.

Fastweb ha infatti inviato comunicazione interna ai pochi punti vendita in franchising che ancora non erano stati abilitati, che dal 23 gennaio (il prossimo lunedi), sarà aperta ufficialmente anche a loro la possibilità di attivare le nuove SIM su rete 4G (la disponibilità e l’attivazione delle nuove SIM era già partita lo scorso 9 gennaio nella quasi totalità degli store d’Italia, come avevamo anticipato ad inizio mese).

Fastweb 4G

Cosa cambia rispetto alle precedenti settimane? Quasi nulla: chi ha già attivato la SIM dal 9 gennaio in poi, continuerà ad utilizzarla come ora, mentre quei pochi punti vendita (sostanzialmente alcuni franchising) che ancora non avevano ricevuto l’abilitazione, adesso potranno tranquillamente inserire portabilità del numero o attivare una nuova numerazione.

Finita la fase di “Business Simulation”, dovrebbero anche essere ormai risolte eventuali anomalie o problematiche riscontrate e segnalate da alcuni possessori di SIM 4G nei giorni scorsi.

E le tariffe? Le attuali scadranno questa domenica, lunedi Fastweb diramerà un comunicato stampa ufficiale dove verranno rese note tutte le eventuali novità su questo fronte.

Non è noto se verranno quindi riconfermate le attuali, ma aggiornate con l’abilitazione al 4G oppure se ve ne saranno di nuove. Nel dubbio, chi fosse interessato alle attuali offerte, ha ancora un po’ di tempo per richiedere una portabilità del numero o una nuova attivazione.


Rimani aggiornato sul nostro canale Telegram | Pagina Facebook

6 Risposte

  1. red5goahead ha detto:

    Mi pare abbiano rinnovato alle stesse condizioni 6€/mese (250 Minuti verso tutti i numeri nazionali
    Minuti illimitati verso tutti i mobili Fastweb ed un numero fisso Fastweb, 250 SMS, 6 GB di internet 4G, chiamate dall’estero da 5 cent/minuto)

  2. Piero Zanetti ha detto:

    Ho chiamato direttamente Fastweb al numero clienti. E l’offerta l’ho attivata con loro.Mi anno assicurato che manterranno l’offerta anche quando passeranno sotto rete Tim. È da precisare che sono passato con il fisso

  3. Piero Zanetti ha detto:

    Sarà cosi ma io ho fatto mnp la scorsa settimana e la SIM si appoggia ancora a tre. Prenotata la nuova il cambio è previsto per l’ultima settimana di marzo, quindi…..

    • Redazione ha detto:

      Ciao Piero, questo perché probabilmente lo store dove l’hai presa era un franchising che non aveva ancora le nuove SIM disponibili…

  4. red5goahead ha detto:

    Speriamo siano richiedibili a breve anche tramite sito, a questo punto scelgo questa via, la più affidabile.
    Conto anche sul fatto che si possano effettuare le portabilità per altre Sim, per i familiari intendo,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: