Potrebbe essere realizzata da Nokia Networks la rete di Free Mobile


Nuove indiscrezioni arrivano sul fronte Free Mobile, quello che sarà il nuovo quarto operatore mobile italiano, con debutto previsto nel secondo semestre di quest’anno.

Nokia Free Mobile

Come ormai noto, parte della rete trasmissiva sarà resa disponibile a Free Mobile da parte di Wind Tre (la nuova realtà nata dalla joint venture tra Wind e H3G), mentre il restante sarà un importante investimento che il gruppo francese metterà in atto per ampliare la propria copertura su tutto il territorio italiano.

 

Notizia di oggi è il possibile coinvolgimento di Nokia Networks nella realizzazione della rete italiana. Secondo quanto riportato sulle pagine di UNIVERSOfree, Iliad sarebbe in una trattativa esclusiva con Nokia proprio per quanto riguarda la realizzazione della propria rete di telefonia mobile in Italia.

L’obiettivo sarebbe quello di mantenere lo stesso fornitore già utilizzato in Francia, dove Free Mobile ha iniziato a realizzare la propria rete nel 2010 proprio insieme a Nokia, per poi lanciare il servizio di telefonia ad inizio 2012.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..