Aldi Mobile sarà il prossimo nuovo MVNO italiano?


Una delle più grandi catene di discount al mondo – Aldi – presente in gran parte dei Paesi europei, comprese le confinanti Svizzera, Austria, Francia e Slovenia, debutta ufficialmente anche in Italia, con l’apertura del primissimo punto vendita in Trentino (per la precisione a Rovereto) entro la fine di questo 2017 (a cui seguiranno diverse altre aperture in tutto il Centro-Nord del Paese).

Mappa disribuzione discount Aldi Italia

Aldi Italia – Zone di interesse per acquisto immobili per nuovi discount

Il motivo per cui parliamo di questo sbarco sul mercato italiano è molto semplice e si chiama Aldi Mobile. La catena di discount che presto debutterà in Italia potrebbe infatti non solo diventare un nuovo temibile competitor in ambito GDO, ma anche nella telefonia mobile.

In parte dei Paesi dove opera è attivo anche come operatore mobile virtuale (MVNO) con il brand Aldi Mobile (Australia, Svizzera) o Aldi Talk (Belgio, Germania, Paesi Bassi), mentre in Austria come HOT Mobille (dei discount Hofer, filiale austriaca di Aldi Sud).

In Italia la filiale di Aldi ha inaugurato la sua sede centrale e amministrativa lo scorso anno a Verona (quella legale è a Bolzano) e, sempre dallo scorso anno, è stato registrato anche il dominio aldimobile.it (rinnovato giusto poche settimane fa). Che oltre ai discount sia previsto anche il lancio di un operatore mobile virtuale?

Aldi Suisse Mobile

E’ presto per dirlo, ma visti i prezzi proposti nei Paesi dove il servizio è attivo, nulla vieta di sperare in un nuovo valido competitor  anche in Italia.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..