Kena Mobile: ecco il logo dell’operatore mobile virtuale di TIM. No frills ma di qualità


Kena Mobile, non chiamatelo “low cost”, ma “no frills” (senza fronzoli, essenziale). A ribadire il concetto è, sulle pagine del Corriere della Sera di ieri, lo stesso AD di Telecom Italia, Flavio Cattaneo.

Per Cattaneo “Abbiamo pensato a un nuovo marchio che definirei no frills, più che low cost: avrà offerte semplici, pochissime tariffe per un cliente attento al prezzo e all’essenzialità piuttosto che a servizi aggiuntivi. Il tutto comunque di qualità“.

Sarà interessante scoprire questo binomio “no frills vs qualità”, ispirato sicuramente al nuovo competitor (Free Mobile, famoso per i due soli pacchetti tariffari proposti alla propria clientela francese) che TIM vuole contrastare con il lancio di questo MVNO (Kena Mobile).

Nell’attesa, nelle scorse settimane siamo stati i primi a rivelare su queste pagine i colori del logo di Kena Mobile, marchio registrato lo scorso dicembre da Nòverca Srl (ora di proprietà TIM). Non solo, anche se rimosso dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico, siamo stati in grado di salvare (e quindi mostrarvi) il logo del marchio registrato in due varianti e, come promesso proprio lo scorso 14 febbraio, oggi ve lo sveliamo.

Registrazione Kena Mobile

Variante 1, depositato in data 5 dicembre 2016:

il marchio è costituito dalla dicitura kena in caratteri speciali di colore giallo (pantone 130c); sotto tale dicitura in caratteri più piccoli di colore grigio (pantone 10c) è posta la dicitura mobile; a sinistra di tali diciture è posto un elemento grafico di fantasia di colore grigio (pantone 10c).

Variante 2, depositato in data 9 dicembre 2016:

il marchio è costituito dalla dicitura kena in caratteri speciali di colore bianco e, sotto tale dicitura, dalla dicitura mobile in caratteri più piccoli di colore grigio (pantone cool gray 10c); a sinistra di tali diciture è posto un elemento grafico di fantasia di colore grigio (pantone cool gray 10c); il tutto è posto su sfondo di colore giallo (pantone 130c)

Di seguito le due varianti registrate, quella con sfondo giallo e l’altra con sfondo bianco (in alto la variante 2, in basso la variante 1), in entrambe i casi con stilizzato il simbolo del personaggio mitologico, il guerriero Kena:

Kena Mobile logoKena Mobile logo

Kena Mobile, le due varianti di logo

Ancora pochi mesi al debutto ufficiale e poi potremo conoscere finalmente le tariffe e le offerte che il nuovo MVNO di casa TIM proporrà alla sua clientela e valutare il suo servizio di assistenza. Non mancheremo di aggiornarvi su tutte le novità che lo riguarderanno.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure segui la nostra Pagina Facebook o su Twitter | Google+

5 Risposte

  1. Gregorio ha detto:

    Grazie per queste chicche ragazzi! p.s. il logo comunque è davvero osceno! Questi chiudono ancor prima di MTV Mobile…

    • Carlo ha detto:

      Concordo in pieno, vedrai che faranno la fine di MTV Mobile, o forse dureranno anche meno, visto che almeno MTV era un brand noto (riuscire a fallire in quel modo solo mamma Telecom poteva riuscirci).

  2. Andrea ha detto:

    Mamma mia, e questi vorrebbero fare concorrenza a Free Mobile? Con un logo così osceno i clienti li faranno scappare di corsa ahahahahah

  3. Giorgio ha detto:

    Di qualità? Come questo logo?

  4. mariogarofalo.it ha detto:

    Certo, dopo l’ultimo restyling del logo TIM, era difficile pensare sarebbero riusciti a fare di peggio. Ma ce l’hanno fatta, invece!

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: