Free Mobile: in Francia 12.7 milioni di clienti a fine 2016. “Pronti per il lancio in Italia”


Cresce il numero di clienti e la quota di mercato di Free Mobile in Francia, mentre per il lancio in Italia tutto procede a pieno ritmo, con del sano ottimismo.

Il gruppo Iliad (proprietario di Free e Free Mobile) ha pubblicato questa mattina i risultati annuali così come quelli relativi al quarto trimestre del 2016. Emerge una forte crescita della base clienti sia nel fisso che nel mobile: Free Mobile raggiunge i 12.7 milioni di clienti (con una quota di mercato del 18%), mentre nel fisso Free raggiunge 6.385.000 clienti, per una cifra complessiva di oltre 19 milioni per quanto riguarda l’intero gruppo.

Per quanto riguarda la copertura di rete, Free Mobile in Francia ha raggiunto l’89% della popolazione per quanto riguarda il 3G e più del 76% della popolazione per il 4G. Nel fisso Free, con gli ultimi dati di fine 2016, è diventato ufficialmente il principale operatore alternativo del Paese, superando SFR.

Free e SFR 2016

Ottimismo anche per il prossimo lancio di Free Mobile in Italia (e con le ultime rimodulazioni che hanno riguardato diversi nostri operatori mobili, non è difficile credergli). Per il gruppo francese, che dovrebbe lanciare i propri servizi di telefonia mobile a fine 2017, grazie ad un modello di costi efficaci, il raggiungimento del pareggio in termini di Ebitda sarà possibile con una quota di mercato inferiore al 10%.

Il mercato mobile italiano è anche visto come tra i più interessanti in Europa, con 16 miliardi di euro di fatturato nel 2015 e oltre 97 milioni di schede SIM e non dovrebbero mancare opportunità di crescita togliendo clienti e quota di mercato ai tre principali competitor.

Mercato telefonia mobile italiana

Sarà interessante scoprire l’effetto che avrà sulla concorrenza questo nuovo ingresso nel mercato della telefonia mobile italiana.

via UNIVERSOfree.Com


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..