Kena Mobile: guida a tutti i servizi e opzioni disponibili


Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale (MVNO) “no frills” di TIM ha debuttato ufficialmente ieri, con la possibilità di acquistare una nuova SIM sia online che tramite call center o negli store disponibili in tutta Italia (8 monomarca e diversi multibrand).

Offerte Kena Mobile

Oltre alle tariffe e pacchetti “tutto incluso” di cui abbiamo già scritto (Kena Voce – Kena Internet – Kena Digital e Kena Free), sono disponibili anche diverse opzioni con cui integrare l’offerta scelta.

Opzioni Kena MobileOpzione 100 minuti: a 2.99 euro ogni 30 giorni mette a disposizione 100 minuti verso tutte le numerazioni nazionali in aggiunta alla propria offerta. Non prevede costi di attivazione e si rinnova automaticamente se il credito residuo sulla SIM è sufficiente.

Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’opzione e sarà confermato con SMS. Se il credito non è sufficiente, l’opzione risulterà sospesa per 90 giorni durante i quali le chiamate saranno tariffate in base a quanto previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito.

Se la ricarica non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo del rinnovo sarà avviato il processo di cessazione dell’opzione. I minuti di traffico inclusi nell’opzione e non utilizzati al termine dei 30 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.

Opzione 1 Giga: a 3.99 euro ogni 30 giorni mette a disposizione 1GB di internet nazionale in aggiunta alla propria offerta. Non prevede costi di attivazione e si rinnova automaticamente se il credito residuo sulla SIM è sufficiente.

Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’opzione e sarà confermato con SMS. Se il credito non è sufficiente, l’opzione risulterà sospesa per 90 giorni durante i quali il traffico internet sarà tariffato in base a quanto previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito.

Se la ricarica non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo del rinnovo sarà avviato il processo di cessazione dell’opzione. I Giga di traffico internet inclusi nell’opzione e non utilizzati al termine dei 30 giorni, non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.

In caso di esaurimento dei GIGA inclusi disponibili ogni 30 giorni, il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena o per utilizzare i Giga di un’ulteriore opzione dati attiva sulla linea è necessario inviare un SMS al 40543711 con testo INTERNET ON.

Opzione 1.000 SMS: a 2.99 euro ogni 30 giorni mette a disposizione 1.000 SMS verso numerazioni nazionali in aggiunta alla propria offerta. Non prevede costi di attivazione e si rinnova automaticamente se il credito residuo sulla SIM è sufficiente.

Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’opzione e sarà confermato con SMS. Se il credito non è sufficiente, l’opzione risulterà sospesa per 90 giorni durante i quali gli SMS saranno tariffati in base a quanto previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito.

Se la ricarica non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo del rinnovo sarà avviato il processo di cessazione dell’opzione. Gli SMS inclusi nell’opzione e non utilizzati al termine dei 30 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.

Tutte le opzioni possono essere attivate dall’Area Cliente online “MyKena” su kenamobile.it, chiamando il “Fai da Te” al numero gratuito 40181 o presso i Negozi Autorizzati.

Servizi Kena Mobile. Con il nuovo operatore mobile virtuale di TIM, vengono garantiti anche i servizi base (normalmente quelli più utilizzati) come “Lo Sai”, “Chiama Ora” e la segreteria telefonica (con alcune limitazioni).

Lo Sai è il servizio che permette di sapere chi ha provato a contattare la propria utenza Kena Mobile quando il telefono era spento, occupato o non raggiungibile. Quando il telefono tornerà raggiungibile, si riceverà un SMS gratuito con l’elenco dei numeri che hanno provato a chiamare, insieme a data e ora del tentativo di chiamata.

Con Chiama Ora se il numero Kena Mobile che si sta tentando di chiamare risulta non raggiungibile si riceverà entro 6 ore dal proprio tentativo un SMS gratuito per avvisare che il numero è nuovamente raggiungibile. Il servizio funziona solo se anche il chiamato ha una linea Kena ed ha il servizio attivo.

Con il servizio di Segreteria Telefonica è possibile lasciare un messaggio vocale alla persona che al momento della chiamata ha telefono spento o non raggiungibile. Il destinatario riceverà un SMS gratuito che lo informerà della presenza di nuovi messaggi in segreteria appena tornerà raggiungibile.

L’ascolto dei messaggi comporta il consumo dell’eventuale offerta minuti attiva sulla propria linea. In caso di utilizzo del Piano Base, l’ascolto della Segreteria Telefonica avrà un costo di 35 centesimi al minuto.

Importante: non è possibile avere attivi contemporaneamente il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio Lo Sai e Chiama Ora.

Il servizio Chiama Ora e Lo Sai sono offerti gratuitamente in questa fase di lancio, mentre successivamente avranno un costo di 99 centesimi ogni 30 giorni.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

5 Risposte

  1. Mazzotta Paola ha detto:

    Come devo fare x passare a kena?

  2. Marika ha detto:

    Che recezione ha

  3. Riccardo Simonetti ha detto:

    Per quanto riguarda l’offerta Kena free a 6,99€ per chi passa da wind???

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: