Soddisfazione clienti nella telefonia mobile: in UK due MVNO battono tutti!


Non è la prima volta che ne scriviamo, solo negli ultimi mesi abbiamo segnalato i casi di Italia e Svizzera, ora anche dal Regno Unito arrivano segnali più che positivi.

Tesco Mobile, il più grande tra i MVNO (Mobile Virtual Network Operator) e quinto operatore del Paese, per numero di utenze, nel 2016 è stato anche il primo nella soddisfazione del cliente.  E non è l’unico “virtuale” a fare bene!

Soddisfazione clienti telefonia mobile inglese 2016

I dati sono quelli dall’Ofcom (Office of Communications, l’autorità regolatoria per le industrie radiotelevisive, tlc e postali del Regno Unito) basati su un campione di 100.000 utenti: Tesco Mobile ha totalizzato il punteggio massimo nella soddisfazione complessiva (96%), seguita da un altro MVNO, Virgin Mobile (con il 94%). Subito dopo, troviamo gli operatori mobili di rete: O2, EE e in ultima posizione  Three e Vodafone.

Tesco Mobile primeggia anche nei tempi d’attesa per parlare con un consulente del Customer Service. Di media un cliente dell’operatore mobile virtuale legato alla più grande catena di supermercati del Regno Unito, attende solo 30 secondi, contro i 35 secondi di EE, 38 di Virgin Mobile, poco più di un minuto per Vodafone e Three fino agli oltre 2 minuti dell’operatore O2 (vedere tabella in alto).

Come detto, non è la prima volta che un MVNO primeggia su parametri molto importanti – come appunto la soddisfazione del cliente – e ancora una volta è bello scoprire che realtà spesso con meno risorse dei grandi operatori di rete, riescano a fare decisamente meglio.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..