Tiscali Mobile: nel 2016 clienti a quota 166.000. In futuro più integrazione fisso-mobile


Comunicati oggi i risultati dell’esercizio 2016 del gruppo Tiscali (con diverse settimane di ritardo), che vedono una buona crescita della base clienti, in particolare per quanto riguarda Tiscali Mobile, che a dicembre contava 166.000 linee attive *, in aumento del 22% rispetto al dato dell’anno precedente.

Tiscali nuovo logo

In particolare, il numero di clienti dell’operatore mobile virtuale (che opera, lo ricordiamo, su rete TIM), è cresciuto di +30mila unità su base annua, +10mila nel primo semestre e +20mila nel secondo semestre del 2016.

Per quanto riguarda i ricavi, Tiscali Mobile registra una crescita del 20.8%, passando da 8.9 milioni di euro nel 2015 a 10.7 milioni di euro nel 2016 grazie alla crescita di circa 30mila unità registrata nel portafoglio clienti Mobile.

Nel nuovo piano industriale 2017/2021 è prevista inoltre una progressiva accelerazione nella crescita della customer base mobile anche grazie allo sviluppo di specifiche soluzioni di offerta integrata Fisso-Mobile. Dunque sempre più integrazione anche nel futuro di Tiscali, sperando che sia un futuro non troppo lontano.


* Tiscali ha modificato il criterio di determinazione del numero di clienti Mobile (Voce e Dati), in coerenza con il criterio utilizzato dagli altri operatori di telecomunicazione, includendo nel numero complessivo di clienti Mobile i clienti trafficanti negli ultimi 6 mesi, anziché nell’ultimo mese.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..