Con Kena Mobile e TIM, Flavio Cattaneo non teme l’arrivo di Iliad


Torna a parlare l’AD di Telecom Italia, Flavio Cattaneo – in attesa dell’assemblea degli azionisti di domani 5 maggio – e lo fa non solo riguardo ai buoni risultati del gruppo (che in una nota ufficiale parla del “miglior risultato consolidato del gruppo dal 2012”) ma anche in merito alla concorrenza, attuale e futura.

TIM

Secondo i dati comunicati da TIM, i ricavi consolidati segnano un aumento dell’8.5% a 4.8 miliardi di euro, l’Ebitda del 16.2% a 2 miliardi; l’utile netto cala a 200 milioni e i ricavi domestic – per l’AD Flavio Cattaneo – torneranno “a crescere nel prossimo trimestre”.

In merito agli scenari competitivi attuali e futuri, Flavio Cattaneo rispondendo alle domande degli investitori, ha spiegato che “il gruppo non risente di alcuna pressione dopo il merger tra Wind e Tre” e che “abbiamo iniziato a fare shopping di clienti con Kena, il nuovo brand su web, con un prezzo di prova”.

Riguardo ai prezzi dei servizi forniti da Kena Mobile, l’AD di TIM ha spiegato che “siamo in periodo di prova e nei prossimi mesi valuteremo in base agli scenari competitivi”, ovvero in base alle mosse del nuovo entrante, il gruppo Iliad.

Su quest’ultimo Cattaneo spiega che secondo lui “è impossibile fare un numero di clienti importante senza negozi, affidandosi solo al web” e che “noi saremo pronti al nuovo arrivato non solo con il nuovo brand (Kena), ma anche con Tim”.

via UNIVERSOfree.com


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

9 Risposte

  1. rosanero ha detto:

    per la redazione: io sono laureato e l’italiano lo conosco bene, purtroppo la tastiera fa i capricci e me ne accorgo dopo, mi dispiace…. il riferimento vale per post antecedenti il presente…. garzie

  2. rosanero ha detto:

    intanto la prima portabilità in usita da kena l’ho fatta (anche perchè in 3g non ne vale la pena e poi va peggio di tim in fatto di ricezione…), attendo l’arrivo di iliad per portar loro 5 numeri!!!

  3. sebwebsebi1web ha detto:

    be del resto cosa poteva dire…di aver paura e non dormirci la notte? Dormono sonni tranquilli i signori del cartello…

  4. civolevalei ha detto:

    Non hanno paura di Iliad? Per come hanno trattato i loro clienti (TIM insieme a tutti gli altri gestori) dovrebbero averne invece. Sarò sicuramente tra i primi clienti dei francesi.

    • rosanero ha detto:

      ovviamente ti seguo a ruota e con tutti i quattro miei numeri….

      • civolevalei ha detto:

        Si ma infatti! Io ho appena spostato i miei 3 numei in Kenamobile ma sono strasicuro che appena Iliad farà ingresso in itaGlia, sarò tra i loro primi clienti. I nostri gestori ‘storici’, non hanno mai mostrato rispetto o interesse verso i loro clienti: promozioni o sconti solo per i nuovi clienti e per chi stava con loro da 10 anni e passa, un bel chissenefrega… Senza contare le rimodulazioni unilaterali, un vera vergogna a cui siamo costretti a sottostare perché manca concorrenza visto che fanno tutti cartello a cominciare all’antitrust….
        Se Iliad ci saprà fare e non impazzisce diventando come queste misere compagnie itaGliane, sarà in pochi anni il primo gestore di questo misero paese con una grande storia ma senza futuro…

  5. rosanero ha detto:

    Non dire gatto se non l’hai nel sacco caro Cattaneo….

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: