Bip Mobile: di nuovo online il sito web, ma non si tratta di nessuna rinascita

Era il 30 dicembre del 2013, quando iniziò un vero e proprio calvario per tutti i clienti dell’operatore mobile virtuale Bip Mobile, chiuso a meno di un anno e mezzo dal lancio e che lasciò migliaia di clienti senza linea telefonica per lungo tempo (qui è possibile ripercorrere tutte le notizie del periodo).

Oggi a ricordare una delle pagine più tristi della storia dei MVNO italiani, ci pensa quello che era il sito ufficiale dell’operatore mobile – www.bip.it – stranamente riesumato e nuovamente online, per un errore tecnico o chissà, magari come regalo di qualche ex dipendente della società.

Sito web Bip Mobile

Ma niente paura, non si tratta di nessuna rinascita. Il dominio infatti scadrà tra meno di due giorni (il 10 maggio) e, salvo qualche nostalgico (o furbetto di turno), non esistendo più la società, difficilmente potrà essere rinnovato e così, come è stato riesumato, presto tornerà nell’oblio totale, dov’è giusto che rimanga.

D’altronde anche di One Italia, la società che gestiva il servizio con sede operativa in via Corcolle 19 a Roma, non è rimasto più nulla: edificio praticamente abbandonato e in vendita da diverso tempo.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Facebook X/Twitter.

Sostienici con una piccola donazione (anche con Satispay). MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala sul tuo smartphone!

4 Risposte

  1. Enrico ha detto:

    A me risulta attiva anche la pagina dei negozi http://www.bip.it/punti-vendita/

  2. Gizas ha detto:

    http://www.bip.it/tariffe/ lo metto senza spazi visto che il commento precedente è comunque in attesa di moderazione

  3. Gizas ha detto:

    È raggiungibile solo la pagina delle tariffe htt p:// http://www.bip. it/ tariffe/

  4. Lorenzo ha detto:

    Non è più operativo il sito

Commenta o Rispondi ad un commento..