CoopVoce: di nuovo disponibile l’acquisto della SIM online


In corrispondenza del lancio della nuova offerta ChiamaTutti Start, CoopVoce ha reso di nuovo disponibile da questa settimana la possibilità di acquistare una nuova SIM direttamente online, con l’invio affidato a Poste Italiane (e del tutto simile a quanto accade già con PosteMobile, seppur con un sistema di logistica diverso).

CoopVoce acquisto online

Schermata di scelta spedizione SIM CoopVoce (punto vendita o al proprio domicilio)

Era una anticipazione che ci aveva fatto pochi mesi fa lo stesso responsabile di CoopVoce, Massimiliano Parini, ed eccola quindi concretizzarsi, come promesso.

Il servizio “Spedizione SIM a casa” permette di scegliere di ritirare la propria SIM nel punto vendita Coop più vicino o (specialmente in quelle zone d’Italia dove non sono presenti supermercati Coop) di ricevere la propria SIM direttamente a casa, con il pagamento in contrassegno di 10 euro.

Come detto, in maniera del tutto simile a quanto avviene con la spedizione della SIM a casa con PosteMobile, anche con CoopVoce dovrà essere presente l’intestatario dell’utenza che si vuole attivare, fornendo all’addetto un documento d’identità valido e il proprio Codice Fiscale.

Il giorno lavorativo successivo parte il processo di attivazione della SIM ricaricabile CoopVoce, il cui numero sarà subito attivo in giornata, mentre in caso di portabilità bisognerà attendere i 2 giorni lavorativi previsti per il passaggio.

Per l’attivazione di una nuova numerazione CoopVoce l’offerta presente sulla SIM sarà la ChiamaTutti 100 che prevede 100 minuti, 100 SMS e 1 GB al costo di 5 euro al mese. I minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione e le connessioni internet a singolo kbyte. Al superamento del traffico voce ed SMS compreso verranno applicate le condizioni del piano tariffario base (che in questo caso è la tariffa Superfacile Coop *), mentre la navigazione verrà ridotta a 32 kbps.

In alternativa, dal 22 Maggio al 25 Giugno 2017, è possibile richiedere la nuova offerta ChiamaTutti Start (qui tutte le info nel dettaglio), che offre 200 minuti, 200 SMS  e 1 Giga di Internet a 5 euro al mese.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure seguici su Facebook o su Twitter | Google+


* Superfacile Coop: 12 centesimi di euro al minuto verso tutte le numerazioni nazionali con uno scatto alla risposta di 12 centesimi. Tariffa a scatti anticipati di 30 secondi e SMS a 12 centesimi di euro verso tutti.