Lycamobile: evasione fiscale per oltre 8 milioni di euro. Sequestrati conti correnti


Lycamobile ancora una volta nell’occhio del ciclone. I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica capitolina, ha eseguito un mandato per sequestrare 8 milioni di euro di Iva mai versata dalla società nel 2015.

Lycamobile

Nel registro degli indagati è finito l’amministratore unico dell’azienda, con sede a Londra, per il reato di “Omesso versamento di Iva”. Un duro colpo all’immagine di Lycamobile, uno dei più grandi MVNO a livello internazionale (presente in Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Macedonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, Regno Unito e Stati Uniti) e con circa l’11% di quota di mercato tra i “virtuali” italiani.

E già lo scorso febbraio l’operatore si era ritrovato al centro delle polemiche, dopo un servizio del programma tv Le Iene, a causa di attivazioni di SIM intestate ad utenti ignari.

Il giudice per le indagini preliminari di Roma ha accolto la richiesta dei magistrati di porre i sigilli a 8.315.636 euro. Tuttavia al momento sembra che la Gdf abbia individuato solo 3.5 milioni di euro.

Gli investigatori non escludono che il denaro sia stato fatto transitare su altri conti correnti, con lo scopo di farne perdere le tracce.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

8 Risposte

  1. Roberto Tarozzo ha detto:

    Confermo che per il rilascio delle SIM sono piuttosto “leggeri”, anche senza documenti è possibile ottenere le schede. Lavoro a Torino e qui nella zona (Via Nizza portici) ci sono almeno tre venditori che le rilasciano senza doc solo prendendo una mancia. Sarebbe meglio che qualche giudice solerte indagasse su questa porcheria.

  2. Antonio iozzia ha detto:

    E rosanero ringrazia la redazione che non ti ha manco censurato..

  3. KK ha detto:

    Dovessero fallire e chiudere, non sarei dispiaciuto.

    • rosanero ha detto:

      Ne anch’io. Anzi chissà che non diano supporto ai terroristi oltre che ai migranti di cui ne abbiamo piene le palle

      • Redazione ha detto:

        Per cortesia moderiamo i termini e impariamo a scrivere in italiano, onde evitare di fare delle gran pessime figure pubbliche oltre che passare per degli intolleranti. Questo è un portale di telefonia, ulteriori commenti a sfondo razziale o fuori tema non verranno approvati.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: