Clouditalia: entro fine anno il lancio nella telefonia mobile come MVNO


CloudItalia, l’azienda aretina di servizi di telecomunicazioni e cloud computing, nata sulle ceneri di Eutelia, ha chiuso il 2016 con ricavi pari a 119,1 milioni di euro (+23% rispetto al 2015).

Clouditalia

Il provider italiano ha chiuso l’anno con un utile di 1,3 milioni (+99%) e nel suo piano industriale al 2020 prevede una crescita “tranquilla fino a 150 milioni con ebitda a 28 milioni di euro” spiega Iannucci, AD del gruppo. Non solo, entro l’anno Clouditalia debutterà anche nella telefonia mobile come MVNO (Mobile Virtual Network Operator).

Clouditalia azienda

I risultati conseguiti – commenta Marco Iannucci – confermano, ancora una volta, che il piano industriale intrapreso nell’aprile 2013 ha portato a un netto e più che positivo rilancio dell’azienda.

Dopo aver concluso lo scorso anno il processo di ristrutturazione, ora possiamo finalmente iniziare la fase di espansione. Procederemo, come da piano di crescita, con il lancio di servizi di telefonia mobile attraverso la prossima acquisizione della licenza di MVNO, sul modello di Poste Italiane e di nuove applicazioni in cloud dedicate alla sicurezza e all’office collaboration.

Consolideremo ulteriormente la nostra infrastruttura con partnership strategiche e – pur riservando massima attenzione ai clienti nazionali – l’area Wholesale si svilupperà ulteriormente sull’internazionale, scelta che ha portato finora ottimi risultati. Valorizzeremo, inoltre, i nostri asset, in primis la dorsale di fibra ottica che corre da Bologna a Bari.

Si tratta di un condotto unico che, con una capienza pressoché infinita e un posizionamento geografico a dir poco strategico ci permetterà di portare servizi ultrabroadband estremamente affidabili su aree a importante crescita industriale.

La lista dei MVNO italiani è dunque destinata ad allungarsi in questo 2017. Non mancheremo di tenervi aggiornati anche sul lancio di questa nuova realtà.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Una risposta

  1. Enrico ha detto:

    Se fanno offerte mensili migliori e mensili emigro immediatamente con quattro numeri

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: