Vectone Mobile pronto al lancio in Italia su rete TIM


E’ probabilmente ormai questione di settimane il lancio di un nuovo operatore mobile virtuale nel nostro Paese, dopo quello di Kena Mobile avvenuto lo scorso marzo.

Si tratta di Vectone Mobile, Full MVNO operante in oltre 10 Paesi (Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Austria, Svezia, Belgio, Danimarca, Portogallo, Repubblica Ceca, Cipro e Serbia) con il prossimo lancio che sarà proprio nella nostra Italia.

Vectone MobileVectone Mobile doveva in realtà debuttare, nelle intenzioni del direttore della casa madre Mundio Mobile Ltd, entro fine 2016, dopo il lancio in Serbia e Cipro. Così non è stato, almeno per il nostro Paese (in Serbia e Cipro il lancio è avvenuto nel corso dello scorso anno), mentre ora sembra che l’arrivo sia davvero imminente.

La società ha già comunicato a tutti gli operatori mobili la data prevista per l’inizio della fornitura del servizio di portabilità del numero mobile e del trasferimento del credito residuo, che corrisponde proprio a questo mese di giugno.

Questo sta a significare che il lancio potrà avvenire in qualsiasi momento (potenzialmente già entro fine mese), non appena l’ufficio Marketing di Vectone Mobile deciderà di partire ufficialmente e darne comunicazione.

Quello che c’è di certo è il prefisso che Vectone Mobile utilizzerà, ovvero il 3712 e che opererà anche nel nostro Paese come Full MVNO appoggiandosi alla rete di TIM, mentre il numero dell’assistenza clienti sarà il 1923.

Per quanto riguarda le tariffe, bisognerà attendere il lancio ufficiale, nel frattempo però vi segnaliamo alcuni pacchetti proposti in Francia dallo stesso operatore (e chissà che non siano anche da noi molto simili).

Tariffa base: 5 centesimi per le chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 5 centesimi per ogni SMS inviato e 5 centesimi per ogni MB di traffico dati generato.

Pacchetti nazionali a partire a 0.90 euro al mese (rinnovo ogni 30 giorni), con 33 minuti di chiamate nazionali, 33 SMS e 33 MB di traffico dati. Per 4.90 euro al mese, si possono invece avere 120 minuti di chiamate nazionali, 120 SMS e 120 MB di traffico internet.

Questi sono solo alcuni esempi naturalmente, per le offerte italiane bisognerà attendere il lancio ufficiale, che ci auguriamo possa avvenire molto presto (e su cui non mancheremo di aggiornarvi).


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure seguici su Facebook o su Twitter | Google+

Una risposta

  1. muhammad afzal ha detto:

    i want vectone sim card how i geting so pls ans me i m in italy como

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: