Virgin Mobile USA: dal 27 giugno venderà solo iPhone


Virgin Mobile USA, l’operatore mobile virtuale acquisito nell’estate 2009 da Sprint, ci regala una nuova iniziativa marketing che sta già facendo discutere (almeno oltreoceano).

iPhone Virgin Mobile USA

Nel tentativo di corteggiare i clienti dalla concorrenza, Virgin Mobile USA ha annunciato ieri un accordo che prevede la vendita esclusiva di soli iPhone, spazzando via tutta la concorrenza dai propri store. Non solo, l’operatore mobile virtuale sta anche collaborando con Apple per consentire l’attivazione dei servizi Virgin Mobile anche nei negozi di Apple.

Per dare il via a questo enorme cambiamento, diventando di fatto il primo operatore degli Stati Uniti a vendere esclusivamente iPhone, Virgin Mobile ha introdotto una promozione limitata nel tempo che permetterà di avere il piano illimitato “Inner Circle” in offerta a solo 1 dollaro al mese per 12 mesi (invece di 50 dollari), per chi attiva entro il 31 luglio 2017 (successivamente, la promozione a 1 dollaro varrà per 6 mesi invece di 12).

Naturalmente, come accade in Italia, anche negli Stati Uniti, il termine illimitato non corrisponde totalmente al vero. I GB infatti saranno limitati a 23: superata questa soglia durante un ciclo di fatturazione, il traffico dati del cliente verrà ridotto di priorità (in pratica riducendo la velocità di navigazione, specialmente nelle zone e negli orari di maggiore congestione).

I modelli di iPhone messi a disposizione sono: iPhone 6, 6S, SE, 7 e 7 Plus (si parte dai 279 dollari del modello SE da 32 GB fino ai 969,99 dollari per l’iPhone 7 Plus da 128 GB). L’annuncio è stato fatto in live streaming direttamente dal fondatore del gruppo, Sir Richard Branson

Virgin cerca sempre di smuovere le cose e sfidare lo status quo in qualsiasi settore entriamo – ha dichiarato il fondatore dell’impero Virgin – La telefonia mobile non fa eccezione e con Virgin Mobile USA abbiamo lavorato con Apple per creare un’offerta interessante per il nostro nuovo piano Inner Circle. In poche parole, quando si acquista un iPhone si ottiene il dispositivo e il servizio di più alta qualità  oltre l’accesso a una serie di esperienze Virgin e offerte con il nostro gruppo di aziende.

E infatti, chi aderirà alla promozione che verrà lanciata il 27 giugno, usufruirà anche di una serie di vantaggi esclusivi. Entro il 30 settembre i clienti Virgin Mobile potranno avere un biglietto gratis andata e ritorno per il Regno Unito con Virgin Atlantic per un accompagnatore, una notte gratis nei Virgin Hotels (acquistandone 2), un buono sconto di 170 dollari per Virgin Wines Club, uno sconto del 20% sui voli Virgin America e il 20% di sconto per il Virgin Sport San Francisco Festival of Fitness.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..