Optima Mobile: nuovo lancio come MVNO su rete 3G Vodafone (aggiornato)
Come anticipato in anteprima lo scorso giugno su queste pagine, Optima Mobile ci riprova e debutta ufficialmente come ESP MVNO. Siamo in grado di comunicarvi tutte le informazioni sul nuovo operatore mobile virtuale di Optima Italia, che questa volta non opererà su rete 3 Italia (ora Wind Tre) come accaduto tra il 2012 e il 2015.
Optima Mobile ha aperto la commercializzazione delle nuove offerte di telefonia mobile con la propria rete vendita e aggiornato l’IVR del Servizio Clienti anche per i nuovi servizi, attivabili tramite consulenti (progressivamente anche nei punti vendita/corner disponibili su territorio italiano).
La rete utilizzata dal nuovo ESP MVNO di Optima Italia per fornire servizio voce, SMS e dati è quella di Vodafone. Optima Mobile non avrà però accesso alla rete 4G/LTE del terzo operatore mobile italiano, ma solo quella 3G/3G+, fino a valori (teorici) di 43 Mbps in download e 5.8 Mbps in upload.
LEGGI ANCHE: Optima Mobile, ecco tutte le tariffe ufficiali
L’APN per configurare la navigazione internet con Optima Mobile è web.optima.it oppure wap.optima.it. La carta SIM ha validità 12 mesi dall’ultima ricarica (dal 13esimo mese è possibile ricevere solamente chiamate, non effettuarle).
Superati i 13 mesi, la SIM viene sospesa ma il numero di telefono rimane a disposizione del cliente per i successivi dodici mesi, salvo eventuali diversi termini previsti dalle specifiche condizioni del piano telefonico/ opzione attivo sulla Carta SIM Ricaricabile. Scaduto tale periodo la numerazione non potrà essere riattivata.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
scarsa