Aldi Suisse Mobile: SIM in offerta a 4.99 Franchi con 20 di credito telefonico


Viaggiare in Europa e poter usufruire del proprio pacchetto nazionale di minuti, SMS e traffico internet (con tutte le varie eccezioni del caso), è ormai una certezza ma soprattutto una comodità per tantissimi italiani che si recano in uno dei 31 Paesi che aderiscono alla nuova normativa del Roaming in UE (Roam Like At Home).

Oggi vogliamo segnalarvi una offerta che potrebbe sicuramente far gola ai tanti frontalieri italiani che si recano in Svizzera per lavoro o a chi vuole passarci la propria vacanza, senza spendere cifre astronomiche di roaming.

Non rientrando, per ovvi motivi, tra i Paesi che aderiscono al Roam Like At Home, una delle soluzioni più pratiche per non spendere cifre astronomiche è sicuramente quella di acquistare una SIM locale e utilizzarla per il tempo che si trascorrerà oltreconfine.

Starter Kit Aldi Mobile

Non tutti gli operatori svizzeri permettono di acquistare una SIM ai non residenti, con diverse felici eccezioni. Tra queste vi segnaliamo uno degli operatori mobili virtuali più economici e apprezzati per la qualità del servizio, Aldi Mobile.

Si tratta di un MVNO legato alla grande catena di discount Aldi Suisse (che opera su rete Sunrise) e che per tre giorni propone l’acquisto della propria SIM a soli 4.99 Franchi (poco più di 4 euro al cambio attuale), con 20 Franchi di credito telefonico disponibile. La promozione è disponibile dal 14 al 16 agosto 2017 in tutti i punti vendita Aldi Suisse.

LEGGI ANCHE: Aldi Mobile presto anche in Italia?

Come attivare la SIM. Prima di recarsi nel punto vendita più vicino o più comodo, in base alle proprie esigenze (a questo link è possibile consultare le filiali disponibili in tutta la Svizzera), si deve scaricare il modulo di registrazione SIM, stamparlo, compilarlo in ogni sua parte e consegnarlo direttamente all’addetto in negozio, mostrando un documento di identità valido (carta d’identità o Passaporto).

Vi verrà così consegnato lo “Starter Set”, un piccolo kit contenente la SIM in triplo formato, quindi utilizzabile su qualsiasi smartphone, al prezzo speciale di 4.99 Franchi.

L’attivazione normalmente avviene entro poche ore dall’acquisto (massimo 72 ore) e da quel momento si potranno utilizzare o le tariffe base dell’operatore (con scontistica dedicata alle chiamate verso Paesi confinanti come il nostro) o decidere di attivare un pacchetto tutto compreso.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure seguici su Facebook o su Twitter | Google+