Ringo Mobile: il costo della SIM acquistata online passa ora a 20 euro


Acquistare una nuova SIM online con Ringo Mobile, l’operatore mobile virtuale della holding lussemburghese ICS, negli ultimi mesi è diventata per molti utenti una vera odissea. Allettati dal costo zero per la ricezione di una nuova SIM, con 5 euro di credito disponibile, in molti ne hanno fatto richiesta tramite l’eShop dell’operatore.

Richieste che però sembrano ad oggi disattese: vengono infatti segnalati ritardi anche di oltre 3 mesi (una testimonianza verificata, arrivataci questa settimana, conferma l’attesa di oltre 95 giorni dalla data di inserimento dell’ordine effettuato online) mentre dal sito web dell’operatore viene ora segnalato il nuovo costo della SIM: ben 20 euro con 5 di credito telefonico disponibile.

Apparentemente questi ritardi sembrano derivare da una qualche problematica “tecnica”, confermata da un avviso presente sull’eShop online di Ringo Mobile, che spiega

Ringo Mobile informa gli utenti che tutti gli ordini inseriti fino al 24/08/2017 saranno processati non appena i nostri sistemi verranno ripristinati.

Ringo Mobile eShop

Acquistare una SIM online con Ringo Mobile ad oggi era la soluzione più pratica (ed economica) per chi interessato alle tariffe di questo operatore mobile virtuale, vista la scarsa capillarità dei punti vendita, dove è comunque possibile acquistare la SIM al costo di 5 euro (senza credito telefonico).

I flagship store che, secondo i vertici dell’azienda, dovevano arrivare a circa 20 per ogni regione italiana, invece che in aumento sono in continua diminuzione (a Milano, ad esempio, resiste solo il punto vendita di Via Padova). Non solo, entro il 2016 erano previsti accordi con la grande distribuzione organizzata per la vendita delle SIM, di cui non si è saputo più nulla.

Nell’ottobre del 2015, sempre i vertici dell’azienda, in occasione dell’inaugurazione del punto vendita di Sesto San Giovanni (MI) avevano annunciato tantissime novità e investimenti pubblicitari, stimando in 160.000 il numero di clienti potenziali entro fine 2016. Anche qui, numeri ben lontani dalla realtà.

Update. Come segnalato da un nostro lettore, che ringraziamo, ad oggi l’unico modo per acquistare online una nuova SIM Ringo Mobile, senza 20 euro di costi, è richiedere una portabilità del numero. In questo caso, almeno secondo quanto riportato sull’eShop dell’operatore, l’importo è pari a zero.

MNP Ringo Mobile


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure seguici su Facebook o su Twitter | Google+

8 Risposte

  1. tony ha detto:

    Salve, io ho fatto richiesta di mnp il 27 giugno, ad oggi nemmeno l’ombra della sim e loro continuano a dire che non sanno quando la spediranno. A questo punto sono tentato di annullare tutto e ciao ciao ringo!!!!!

  2. rep ha detto:

    Saranno i fenomeni della defunta Bip mobile!

  3. Non so voi ma io lo ordinata online e in 1 settimana circa già me l’hanno spedita.La sto usando da circa 3 mesi e devo dire che la tariffa da 5 cent e veramente ottima…peccato che nella mia zona non ci siano rivenditori.

    • Redazione ha detto:

      Ritieniti fortunato Salvatore, nella maggior parte dei casi i ritardi sono lunghissimi, con punte di oltre tre mesi di attesa.

  4. Franco ha detto:

    Una sola parola ” Ridicoli”

  5. dobale ha detto:

    Mi sa che questi il panettone non arriveranno a mangiarlo!!

  6. Lykanos82 ha detto:

    ma queste società come pensano di stare sul mercato????

  7. Stefania ha detto:

    Aspetto da più di due mesi la loro sim ordinata online, a questo punto possono anche tenersela. Cose da terzo mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: