Vodafone ancora all’attacco dei MVNO con la proroga delle offerte Special


Vodafone ha prorogato al 30 settembre 2017 le sue offerte “Special”, con cui dealer e punti vendita del terzo operatore mobile italiano, possono proporre offerte ad hoc a potenziali clienti provenienti da specifici operatori (segnaliamo che i codici abbinati a queste promo sono in quantitativi limitati per ogni store).

Di fatto prosegue l’attacco da parte di Vodafone sia a 3 Italia ma soprattutto ai MVNO (operatori mobili virtuali) a cui tenta di portare via clienti con offerte più vantaggiose rispetto a quelle standard, disponibili per tutti. Una strategia particolarmente aggressiva segnalata nei mesi scorsi anche dalla stessa PosteMobile, che nella sua semestrale al 30 giugno 2017 spiegava:

i ricavi totali per servizi di telefonia mobile sono scesi a 103 milioni di euro (contro i 114 milioni di euro), calo che riflette il forte contesto competitivo, giustificato dalla forte concorrenza nel settore mobile ma soprattutto da strategie acquisitive particolarmente aggressive da parte dei principali operatori mobili, caratterizzate dal lancio di offerte dal pricing estremamente ridotto, rivolte in modo mirato ai clienti degli operatori virtuali.

Vodafone Special vs MVNO

Le offerte prorogate da Vodafone prevedono infatti alcuni pacchetti studiati appositamente per i clienti che richiedono portabilità del numero da MVNO come PosteMobile, Fastweb Mobile, Lycamobile, Kena Mobile, ERG Mobile, DIGI Mobil e molte altre realtà:

Vodafone Special 1 GB: al costo di 5 euro ogni 4 settimane (senza costi di attivazione) offre 1000 minuti verso tutte le numerazioni nazionali (basata sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta), 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 GB di traffico internet (compresa rete 4G/LTE).

Vodafone Special 7 GB: al costo di 7 euro ogni 4 settimane (senza costi di attivazione) offre 1000 minuti verso tutte le numerazioni nazionali (basata sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta), 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 7 GB di traffico internet (compresa rete 4G/LTE).

Vodafone Special 10 GB: al costo di 5 euro ogni 4 settimane (senza costi di attivazione) offre 1000 minuti verso tutte le numerazioni nazionali (basata sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta), 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 GB di traffico internet (compresa rete 4G/LTE).

Offerte che gli operatori mobili virtuali hanno non poche difficoltà a replicare, a differenza dei gestori di rete, con ben altri margini operativi (senza contare che la maggior parte dei MVNO attualmente non ha ancora accesso alla rete 4G/LTE dell’operatore di rete a cui si appoggiano). Una situazione che sul lungo termine rischia di danneggiare irrimediabilmente queste realtà.

via telefonia.today


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure segui la nostra Pagina Facebook o su Twitter | Google+

4 Risposte

  1. Ladyslao ha detto:

    Sono stato cliente Vodafone dal lontano ’99, dove si chiamava ancora Omnitel…ho deciso di passare a lycamobile. Alla fine ho la stessa copertura e qualità di rete ma ad in prezzo di 30 giorni e non 4 settimane e soprattutto senza continui cambi e rimodulazioni. Continuo a ricevere messaggi da Vodafone con offerte super allettanti. Ma mi spiace per loro, quando ero con loro ero solamente un numero e un utente da spolpare…ora con Lyca tutto è chiaro e semplice. Indietro non torno.

  2. Luca ha detto:

    Non mi fido più di Vodafone, anche se mi continua martellare di messaggi e offerte iperallettanti..la serietà la dimostra l’operatore telefonico che non rimodula ogni 6 mesi, dopo averti illuso. Sono anni che ho cambiato ormai, e le loro offerte mi lasciano sinceramente parlando, indifferente.

  3. ciro288 ha detto:

    Sicuro che Vodafone la Special 10 GB è al costo di 5€??? Come si fa ad averla?

  4. Sandro ha detto:

    Bisogna vedere poi Vodafone se ti lascia queste offerte, purtroppo la conosco bene! Dopo un pò di tempo massimo un anno come mi accadde ti aumenta il costo e magari ti regala qualche minuto in più per darti un contentino! Be non mi interessano le loro offerte dato che hanno questi modi di fare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: